POTENZA DALL'ALTO - Gary Wilkerson

Arriva il momento nella vita di ogni credente in cui lo Spirito deve muoversi esternamente da noi. Abbiamo bisogno che Lui faccia l'opera che deve fare, parlare, toccare e liberare. È esattamente ciò che accadde quando i discepoli non riuscirono a cacciare un demone fuori da una persona sofferente. Gesù disse loro: “Questa specie di spiriti non si può fare uscire in altro modo che con la preghiera e il digiuno” (Marco 9:29). In altre parole, richiede una totale dipendenza da Dio. Dobbiamo dire: “Non lo posso fare con le mie forze. C'è bisogno della forza di Dio”.
Se il tuo matrimonio sta cadendo a pezzi, ha bisogno di una parola vivente da Dio che sia rivestita di potenza e non di una mera parola teologica.
Le chiese sono inutili se non sono rivestite di potenza. Non importa il numero degli anziani chiamati a dare consiglio. Una chiara decisione può essere presa da uno o due che sono rivestiti di potenza. Tutto questo ha bisogno di tempo trascorso sulle nostre ginocchia, aspettando e confidando in Dio affinché ci fornisca la sua gloriosa potenza di cui abbiamo bisogno. Ed Egli ha piacere a venirci incontro! Gesù disse ai discepoli: “Ed ecco, io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso” (Luca 24:49). Questa promessa non viene da ciò che noi facciamo, ma dalla grazia del nostro padre celeste.
Ti dico che quando il Suo potere viene, non c'è nulla pari a esso. Non solo proviamo la sensazione dello Spirito in noi, ma chi ci sta vicino lo sente anche. Una gloriosa presenza scende e tutti riconoscono di essere in un luogo santo.
I discepoli avevano bisogno di pregare e digiunare solo per cacciare un demone. Noi ne abbiamo bisogno per affrontare un'intera cultura malvagia. Il cambiamento avverrà solo attraverso la potenza che arriva dall'alto. Questo richiede persone che non solo siano ripiene dello Spirito, dimorano nello Spirito e camminano nello Spirito, ma che aspettano con fiducia lo Spirito affinché Lui li rivesta di potenza.