CREDI SOLAMENTE!

Sono stupito dalle risposte del nostro Padre d'amore in merito al nostro dolore. Mentre leggo la Bibbia, mi accorgo che nulla scuote il cuore di Dio di un'anima sopraffatta dal dolore.
Il dolore viene definito come: “profonda tristezza” o “tristezza causata da un'estrema sofferenza”. Isaia ci dice che il Signore stesso è familiare con questa straziante emozione: “Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza” (Isaia 53:3).
Ne vediamo un potente esempio in Marco 5 dove leggiamo dell'incontro di Gesù con Iairo, capo della sinagoga e in cui Gesù risponde con amore davanti alla sofferenza.
Come capo della sinagoga di Capernaum, Iairo faceva parte di un sistema religioso che aveva rigettato Gesù. Non sappiamo cosa pensava personalmente Iairo di Cristo, ma sappiamo che fu testimone del Suo potere di guarigione. Fu probabilmente nella sinagoga che Cristo guarì l'uomo dalla mano secca. E Iairo era probabilmente fra la folla quando Gesù cacciò via gli spiriti malvagi e li sentì gridare: “Tu sei il Figlio di Dio” (Marco 3:11).
Leggiamo che il dolore arrivò in casa del capo della sinagoga. Sua figlia di dodici anni era ammalata a letto ed “in punto di morte” (Marco 5:23).
Fu la sofferenza a guidare Iairo fino a Gesù. Il fatto è che serviamo un salvatore che risponde amorevolmente ad ogni nostro dolore, sofferenza e afflizione. Tutti noi abbiamo fatto quello che fece Iairo. In passato ci siamo dimenticati di Dio, lo abbiamo trascurato e forse rigettato. Ma ciò per cui il nostro Dio e molto preoccupato è: “Sei con me proprio ora? E nel tuo dolore, mi chiamerai?
Caro santo, Gesù è presente nella tua battaglia. Puoi farti largo e toccarlo per sperimentare il potere di guarigione e di resurrezione di Cristo, proprio come fece Iairo. Egli sta camminando accanto a te attraverso tutto quello che stai passando ed ha un piano per portarti fuori dalla morte e darti vita. Non avere paura, credi solamente!