LA SPADA DEL SIGNORE by Carter Conlon

“Gedeone e i cento uomini che erano con lui giunsero all’estremità dell’accampamento, al principio del cambio di mezzanotte, quando si era appena dato il cambio alle sentinelle. Suonarono le trombe e spezzarono le brocche che tenevano in mano. Allora le tre schiere suonarono le trombe e spezzarono le brocche; con la sinistra presero le fiaccole e con la destra le trombe per suonare, e si misero a gridare: «La spada per il Signore e per Gedeone!» Ognuno di loro rimase al suo posto, intorno all’accampamento; e tutti quelli dell’accampamento si misero a correre, a gridare, a fuggire” (Giudici 7:19-21).

L'intera armata del nemico scappò via davanti a Gedeone ed i suoi trecento! Al suono delle trombe gli Israeliti ruppero le brocche che tenevano in mano, rappresentazione della rottura del ragionamento umano, della fragilità umana e del senso di disprezzo e indegnità. Essi ruppero le brocche e presero in mano le fiaccole che erano dentro i vasi di argilla, che simboleggiavano il potere di Dio.

“La spada del Signore e di Gedeone” gridarono. Che si riferisce al potere di Dio attraverso le persone che credono in Lui. Vedi, quando decidi di alzarti in piedi in un luogo pubblico, rifiutandoti di nascondere la testimonianza di Dio, Egli farà per te ciò che fece per Gedeone ed il suo esercito. Lui manderà confusione tra le fila del nemico! La Bibbia ci dice che i Madianiti cominciarono a voltarsi ed a combattere l'uno contro l'altro. La confusione giunse a causa della visibile testimonianza di Dio che s'innalzò dalla terra ancora una volta attraverso la gente che credette semplicemente a Dio nonostante la loro debolezza e fragilità.

La stessa incredibile vittoria è possibile per te e per me oggi. Chiunque, che sia una persona o dieci o venti o cinquanta o cento, deve semplicemente dichiarare, “Credo in Dio! Io credo che Dio può prendere la mia vita e fare la differenza. Credo che Egli possa mettere compassione nel mio cuore e fare di me una voce in questa generazione. Credo in Lui anche nella mia insufficienza. So di non avere molto da offrire ma credo che Dio provvederà ad ogni mio bisogno”

Anche adesso m'immagino l'inferno che trema, perché il nemico sa ciò che accade quando tu ed io osiamo credere proprio così!

__________
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 dietro invito del pastore fondatore, David Wilkerson, diventando pastore Senior nel 2001. Un forte e compassionevole leader che è spesso relatore alle conferenze della Expect Church Leadership organizzate dalla World Challenge in tutto il mondo.