CONDIVIDERE IL PESO DEL SIGNORE

Ogni vero peso che il Signore mi ha dato da portare è nato da un incontro profondo, di quelli che cambiano la vita, alla presenza di Gesù. Nel 1957, lo Spirito di Dio scese su me con spirito di contrizione. Vendetti la mia televisione, che dominava il mio tempo libero, e per un anno mi chiusi nella mia camera col mio Signore, in preghiera. Spesi mesi a pregare nel mio studio e nei boschi. E mentre stavo alla Sua presenza, Egli aprì il mio cuore e mi mostrò un intero mondo sofferente. Da ciò scaturì il comandamento, “Va a New York”. Ora il nostro ministero si muove soltanto attraverso la preghiera e stando alla Sua presenza. Il peso che abbiamo deve essere il Suo peso, altrimenti è tutto vano.

Quando avevo otto anni, i campeggi erano molto popolari. A quei tempi non c’erano terreni dedicati ai campeggi o ai ritiri cristiani; tutto ciò che le chiese potevano permettersi erano tende e piccole cabine. Io e Gwen solitamente andavamo al “Living Waters Camp”, a Cherry Tree, in Pennsylvania. Le persone arrivavano a quel campeggio pieni della Sua presenza. Non avevamo televisioni, e nessuno osava nemmeno considerare di andare al cinema. Gesù era il nostro tutto!

Le riunioni duravano quasi tutta la notte e in quelle riunioni, in cui Gesù splendeva in tutta la Sua potenza, tutti correvamo all’altare. Mi ricordo di quando m’inginocchiavo nella paglia, e mentre ero alla presenza di Dio, Egli diventava la mia vita. Lì mi parlava, dicendo, “Dammi la tua vita!” Dubito che oggi sarei nel ministero se non fosse stato per quei cari santi che venivano a quei campeggi così ripieni di Gesù. Essi manifestavano la Sua gloria. Giacevo lì per ore, piangendo e tremando all’altare di quei campeggi, e quando mi alzavo – ero solo un ragazzo – la mano di Dio era sulla mia vita e il Suo peso si deponeva sulla mia anima.

Nessuno condivise il peso del Signore più dell’apostolo Paolo. Gesù pose sulle sue spalle il giogo del Suo cuore. Ma in che modo Paolo ricevette quel peso? Da un incontro col sole splendente della presenza di Cristo! “All'improvviso una luce dal cielo gli folgorò d'intorno. E, caduto a terra. . .” (Atti 9:3-4). Questa era la vera presenza di Gesù. Il ministero di Paolo nacque da quell’incontro. Nota che “Alzati e vai” (verso 6) venne dopo! Quando possiedi la vera, vivente presenza di Gesù, non hai bisogno di comitati, strategie o seminari “know-how” per ricevere direzione. Lo Spirito Santo viene e dice, “Vieni qui. . .vai lì. . .fallo così”. Egli ti dirà quando, dove e come!