UN CIELO APERTO

Gesù si rivolse a Natanaele e disse, “In verità, in verità io vi dico che da ora in poi vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell'uomo” (Giovanni 1:51). L’espressione greca qui deriva da un’etimologia che indica “ripetutamente”. In altre parole, Gesù stava dicendo a Natanaele, “Dio aprirà per te rivelazioni continue”.

Allo stesso modo, Dio stabilisce questo patto con ogni ministro del vangelo la cui vita è integra, senza peccati nascosti od oscuri segreti. Un tale servo riceve un flusso continuo di rivelazione della gloria di Cristo. E costui agisce come oracolo di Dio, ricevendo del continuo una parola fresca dal cielo.

Resto spesso meravigliato dalle parole fresche e unte che odo in questi giorni da numerosi predicatori giovani. Riceviamo dozzine di registrazioni di prediche da tutto il paese, e talvolta una di queste contiene un messaggio del genere. Quando ascolto questo tipo di visione pura di Cristo, a volte chiamo il ministro che ha predicato sul soggetto e richiedo altre registrazioni.

Se le registrazioni si dimostrano coerenti nella visione e nel messaggio, il predicatore potrebbe ricevere l’invito a predicare alla Chiesa di Times Square. Infatti è stato così che abbiamo trovato il nostro Pastore Senior, Carter Conlon.

Tali servi sono trasparenti e semplici nel loro cammino con Dio e le loro vite sono libri aperti. Sono devoti alle proprie famiglie e non sfoggiano nemmeno il minimo accenno di ambizione. Piuttosto, pasturano con gioia piccole congregazioni, trascorrendo molte delle proprie ore di veglia da soli in preghiera. La loro presenza stessa è piena dello Spirito di Dio e le rivelazioni di Cristo scorrono da loro come fiumi di vita.

La nostra chiesa ha anche uno staff di anziani devoti. Spesso quando ascolto questi uomini insegnare, scuoto la testa meravigliato e mi chiedo, “Da dove questi servi hanno ricevuto rivelazioni così incredibili della gloria, della potenza e della superiorità di Cristo? Non hanno preparazione teologica, eppure predicano traboccando di pure e sante rivelazioni!”

Come Natanaele, questi sono servi nei quali non c’è furbizia, né vizio o peccato segreto. Dunque, essi riescono a vedere, sentire e discernere la voce di Dio a loro e riconoscere chiaramente il battito del Suo cuore!