DOVREMMO PASSARE L’INVERNO A FENICE? by Gary Wilkerson

Paolo ed “alcuni prigionieri” venivano trasportati verso Roma, ma incontrarono molte difficoltà lungo il viaggio. Poiché navigare era davvero pericoloso, Paolo voleva rimanere in un luogo chiamato Beiporti, ma non venne ascoltato. “E poiché quel porto non era adatto per svernare, i più furono del parere di salpare di là per cercare di arrivare in qualche modo a Fenice, un porto di Creta, esposto al libeccio e al maestrale, e passarvi l'inverno” (Atti 27:12).

Quando attraversiamo una tempesta, possiamo perdere di vista il fatto che la nave sulla quale ci troviamo sia una nave da guerra. Siamo in guerra contro Satana, dunque affrontiamo una battaglia continua con le potenze delle tenebre. Questo è un buon motivo per il quale non possiamo permetterci di “passare l’inverno a Fenice”.

Abbiamo ingaggiato guerra contro un nemico che porta depressione, attacca i matrimoni e sta schiavizzando una nuova generazione di adolescenti all’eroina, un problema crescente in molte città. Siamo entrati in guerra credendo che il glorioso evangelo di Cristo libera i prigionieri – che Egli è fedele a spezzare le catene di coloro che sono in schiavitù, liberare famiglie impantanate nei guai e raggiungere i più bisognosi col Suo generoso amore. Per sussistere in questa battaglia, è imperativo mantenere l’obiettivo sulla missione che Egli ci ha donato e udire la Sua voce che ci guida. La nostra missione è sempre secondaria; ciò che è primario è “sapere in chi abbiamo creduto” (vedi 2 Timoteo 1:12).

Questo ti dice qualcosa? La tua nave ha la precedenza su Gesù nel tuo cuore? Ti sei lasciato afferrare da preoccupazioni carnali, che si tratti del vivere bene o di avere un ministero di successo? Nessuna delle due è l’alta vocazione di Dio per te. Non fraintendere: Egli non vuole che tu smetta di lavorare sodo o di servire con devozione. Tuttavia, può essere che Egli ti stia parlando proprio adesso di ciò che è più importante nel tuo cuore?

Se hai trascorso i tuoi inverni a Fenice, Egli ti sta richiamando al viaggio per Roma. Metti da parte ogni cosa che ti trattiene dall’essere “in missione per Gesù”.