CONDIVISIONE DI UNA LETTERA RICEVUTA DAL NOSTRO MINISTERO

“Caro Pastore David, qualche anno fa mio marito ha perso un lavoro che per lui era molto importante. È stata una tragedia per lui, infatti ha perso la propria autostima e la sua buona entrata e non si è mai ripreso. Anche se ora è impiegato, la sua paga attuale è meno della metà di quella precedente. Adesso sono io che mando avanti la famiglia principalmente.

“Qualche settimana fa stavo cercando qualcosa da leggere, quando il Signore mi ha portato ad una scatola piena di fogli che avevo conservato. Ho tirato fuori uno dei tuoi vecchi sermoni, “Un Luogo chiamato Disperazione”. Nel leggere quel messaggio, lo Spirito di Dio mi ha ministrato dicendomi che è proprio qui che mi trovo – nella disperazione, alla fine di me stessa!

“Dio mi ha mostrato, attraverso il tuo messaggio, che ho iniziato ad adirarmi con mio marito. Dipendevo da lui – nella carne. Ho bisogno di rivolgermi soltanto a Gesù come mia speranza, come l’Unico che può provvedere per me e portarmi fuori da questi problemi. Ora so che mio marito non potrà mai farlo. Ma nel leggere il tuo messaggio, ho ricevuto certezza che Dio è con me.

“La mia prova, tuttavia, non è ancora finita. È ancora molto dura. A volte quando mi soffermo a guardare il percorso, vedo dei potenziali disastri circondarci come accadde ai figli d’Israele. Ma Dio mi ha mostrato che avevo dubitato del Suo amore per me e della Sua fedeltà nel provvedere per me.

“Mi sono anche resa conto che, come hai insegnato, sono stata brava a sopprimere le mie paure e non ho mai annientato i miei dubbi. Ora voglio porre fine a tutto questo. Io scelgo di lodare Dio perché mi ama e provvede per me, anche se ancora non vedo questa provvidenza”.

Caro santo, forse ci saranno altre brutte giornate in futuro, ma devi giungere in quel luogo in cui puoi dire, “Gesù, getto ogni mio peso su di Te adesso. Io sono erede delle ricchezze di Dio in Cristo Gesù. E so che quelle ricchezze includono una provvidenza piena per tutti i miei bisogni materiali”.

Puoi credere e confidare in Dio per tutto questo!