GESÚ È VENUTO PER RIVELARCI IL PADRE CELESTE

Gesù venne sulla terra come Uomo per redimere l’umanità dal peccato e da ogni forma di legame e imprigionamento. Questo fatto è ben chiaro nella mente e nei cuori della maggior parte dei cristiani. Ma Cristo venne sulla terra anche per rivelarci il Padre celeste.

Gesù disse ai Suoi discepoli: “Il Padre mi ha mandato” (Giovanni 5:36). Egli disse: “Io non posso far nulla da me stesso…non cerco la mia volontà, ma la volontà del Padre che mi ha mandato” (verso 30). E in fine dichiarò: “Io vado al Padre mio” (14:12).

Ascolta attentamente ciò che Gesù sta dicendo: “Io provengo dal Padre e mentre sono qui compio soltanto la Sua volontà. Presto ritornerò da mio Padre”.

Gesù disse che la Sua intera vita riguardava il Padre celeste: la Sua venuta sulla terra, il Suo scopo mentre era qui e il Suo ritorno. Tutto riguardava la rivelazione del Padre.
“il Figlio non può far nulla da se stesso, se non quello che vede fare dal Padre…il Padre…gli mostra tutte le cose che egli fa” (Giovanni 5:19-20).

Gesù disse di non avere una volontà propria, di non fare nulla sulla terra se non la volontà di Suo Padre. Infatti, Cristo disse ai farisei: “Guardate la Mia vita, il Mio ministero, tutti i miracoli e le buone opere che faccio, e voi vedrete il Padre celeste. Tutto ciò che faccio è il riflesso di chi Lui è, e tutto serve a rivelare Lui a voi”.

“Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo” (Matteo 11:27).

Gesù qui sta dicendo: “È impossibile che voi conosciate il Padre, a meno che non sia Io a rivelarlo a voi. Non potete ottenere questa rivelazione da voi stessi soltanto leggendo la Bibbia o andando in chiesa. Io devo rivelarlo a voi”.

“Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6).