CONCENTRATI AD AIUTARE GLI ALTRI

Non ci sarebbe bisogno di viaggiare lontano dal nostro vicinato per vedere il maggior tipo di risveglio immaginabile. Dio dice che se condividiamo il pane con i poveri, li portiamo a casa nostra, vestiamo gli ignudi e doniamo di noi stessi agli affamati e i sofferenti, Egli ci guiderà e provvederà per noi del continuo. Saremo come un giardino verdeggiante, una sorgente le cui acque non cessano mai di scorrere (vedi Isaia 58:10-11).

Dio ci sta dicendo: “Concentrati ad aiutare gli altri! Raggiungi i poveri e i feriti, e Io ti risponderò, ti guiderò e ti soddisferò. Sarai una sorgente di vita per gli altri e le tue benedizioni non verranno mai meno”.

Se non ti senti a tuo agio con quest’insegnamento veterotestamentario, ascolta cosa dice Gesù nel Nuovo Testamento: 

“Poiché ebbi fame e non mi deste da mangiare, ebbi sete e non mi deste da bere, fui forestiero e non mi accoglieste, ignudo e non mi rivestiste, infermo e in prigione e non mi visitaste". Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto affamato, o assetato, o forestiero, o ignudo, o infermo, o in prigione e non ti abbiamo soccorso?". Allora egli risponderà loro dicendo: "In verità vi dico: tutte le volte che non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". E questi andranno nelle pene eterne, e i giusti nella vita eterna” (Matteo 25:42-46).

“Ora, se uno ha dei beni di questo mondo e vede il proprio fratello che è nel bisogno e gli chiude le sue viscere, come dimora in lui l'amore di Dio?” (1 Giovanni 3:17).

A questo punto potresti dire: “Mi piacerebbe essere compassionevole, aiutare i bisognosi, come posso fare la differenza?”

Posso solo dirti che Dio risponderà a questa preghiera: “Signore, vedo tutto il bisogno umano intorno a me. So che l’unico Gesù che la mia città vedrà mai è quello che vedranno attraverso me e la mia chiesa. Dio, dovrai darmi una direzione. Sono pronto col mio portafogli, la mia casa, il mio tempo, quindi mostrami dove andare, Signore”. Stai certo che Dio porterà quei bisogni davanti alla soglia della tua casa.