SERVITI PURE

Serviti pure! Non parlo di servire la carne empia, ma l’essere rigenerato, posseduto da Cristo. Uno dei versi più importanti nella parola di Dio è Giovanni 4:14:

• “Ma chi beve dell'acqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; ma l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che zampilla in vita eterna”;
• “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d'acqua viva” (Giovanni 7:37-38).

Quest’acqua scaturente vita sarà in lui e sgorgherà da lui. Da dove? Dal suo essere più intimo!

Lasciate che vi dimostri senza ombra di dubbio che tutto ciò di cui avete bisogno in questa vita vi è già stata data quando Cristo è venuto a dimorare in voi! Egli è in noi, con tutta la potenza per ogni nostro bisogno!

• “Poiché la sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù …” (2 Pietro 1:3).
• “affinché il Dio del Signor nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia lo Spirito di sapienza e di rivelazione, nella conoscenza di lui” (Efesini 1:17).
• “Qual è la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi che crediamo” (Efesini 1:19).
• “Vi perfezioni in ogni buona opera, per fare la sua volontà, operando in voi ciò che è gradito davanti a lui per mezzo di Gesù Cristo … “ (Ebrei 13:21).
• “Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo … “ (Efesini 3:20).
• “Perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell'uomo interiore” (Efesini 3:16).
• “E ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù” (Efesini 2:6).
• “E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi” (Romani 8:11).

So che dentro di me c’è della grande, indescrivibile potenza! Io la sento. Sembra come se un’esplosione di grandezza possa erompere da me.

So che lo Spirito Santo conosce e vede ogni cosa, e che soltanto Lui possiede tutte le risposte di cui ho bisogno. So di non dover andare dall’uomo o da chiunque altro al di fuori di me stesso. So che devo servirmi da me. Chiunque chiami Cristo “Signore” e confida in Lui, possiede lo Spirito Santo dentro di sé, affinché lo aiuti a rendere la propria vita abbondante e felice.