DIO VUOLE LIBERARTI

Quando i tre ragazzi ebrei vennero gettati nella fornace ardente, un quarto uomo si trovava lì con loro: Gesù! Essi non si bruciarono. In realtà, i loro vestiti e i loro capelli nemmeno puzzavano di fumo. Questo è il tipo di liberazione che Dio vuole arrecarti nella tua valle spirituale.

Qual è il motivo di Dio per voler liberarti? È forse perché hai fatto qualcosa per entrare nelle Sue grazie? Hai aumentato il tuo tempo di preghiera? Spendi più ore a leggere la Scrittura?

Tutto ciò è buono, ma Isaia ricevette la vera rivelazione quando disse: “Perché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e io ti amo … Non temere, perché io sono con te” (Isaia 43:4-5).

Dio, in Isaia 43, stava dicendo ad Israele: “State per attraversare fiamme e fiumi, ma non temete; io camminerò con voi in tutto questo, e alla fine vi libererò, semplicemente perché siete miei. Io vi conosco per nome, e voi siete un diletto per il mio cuore”.