LA CHIAVE PER OGNI LIBERAZIONE

Lo Spirito Santo diede a Davide una rivelazione che è la chiave per ogni liberazione. Davide poteva dire: “Il motivo per cui Dio mi ha liberato da tutti i miei nemici, da ogni mia sofferenza e potenza infernale, è che io sono prezioso per Lui. Il mio Dio si compiace in me!”

“l'Eterno fu il mio sostegno, e mi trasse fuori al largo; egli mi liberò perché mi gradisce” (Salmo 18:19). Hai bisogno di liberazione? Dalla concupiscenza, dalla tentazione o dalla prova?

Da un problema mentale, spirituale, emotivo o fisico? La chiave per la tua vittoria è nel verso succitato. Dio ti gradisce! Sei prezioso per Lui!

Nel Cantico dé cantici, il Signore dice della Sua sposa: “Come sei bella e come sei leggiadra, o amore mio, con tutte le tue delizie!” (Cantico dé Cantici 7:6). Tre delle parole ebraiche in questo verso sono sinonimi: Bella significa preziosa; leggiadra indica diletto; e delizie. Questi termini descrivono i pensieri di Gesù per la Sua sposa mentre Lui l’ammira. Egli la guarda e dice: “Quanto sei bella, dolce e dilettevole per me. Sei preziosa per me, amore mio”.

Come risposta, la sposa declama: “Io sono del mio diletto, e il suo desiderio è verso di me” (7:10). Il significato qui è: Egli mi corteggia con diletto. Egli mi insegue perché sono così preziosa per Lui!

Questi stessi pensieri si trovano in tutto il libro dei Salmi. “L'Eterno prende piacere in quelli che lo temono, in quelli che sperano nella sua benignità” (Salmo 147:11). “perché l'Eterno si compiace nel suo popolo; egli corona di salvezza gli umili” (Salmo 149:4).