PARLA ALLE VOLPI - Carter Conlon

Una volta che sei determinato a mettere in ordine le cose nella tua vita, non sorprenderti se il nemico viene a dirti che non ce la farai. Anche Gesù dovette affrontare queste bugie, ma sapeva che si trattava solo di una volpe che tentava di distruggere il frutto della vigna che Dio gli aveva dato.
Le Scritture ci raccontano dell'episodio in cui: “In quello stesso momento vennero alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene di qui, perché Erode vuol farti morire». Ed egli disse loro: «Andate a dire a quella volpe: “Ecco, io scaccio i demoni, compio guarigioni oggi e domani, e il terzo giorno avrò terminato”»” (Luca 13:31-32).
“Terminato” vuol dire che riuscirà nel suo scopo. Il diavolo tenterà senza alcun dubbio di portarti fuori strada, dicendo: “Questo sentiero è troppo difficile per te. Prendi una via più facile. Non devi fare le cose nel modo in cui Dio vuole che tu le faccia!” Ma nota la risposta di Gesù: “No! Io scaccio i demoni e compio guarigioni. Ed il terzo giorno raggiungerò il mio scopo per mezzo della potenza di Dio!”
Anche tu, hai il potere di parlare alle volpi della tua vita: “Non farete più parte della mia vita! Per la grazia di Dio, mi libererò di voi. Mi è stato dato il potere di affrontare il male, e la guarigione scaturirà dalla mia vita. Non porterò con me nel luogo di lavoro una Cristianità che puzza al mio passaggio. No, porterò con ma la dolce presenza di Dio ovunque andrò! Terminerò il mio viaggio e raggiungerò il pieno potenziale che la mia vita è stata chiamata a conquistare! Nessuna piccola volpe mi farà allontanare dal piano che Dio ha per la mia vita!”
Parla alle volpi e poi abbi fiducia nel Signore, nella Sua grazia e nella Sua provvidenza!
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.