DIO È MOLTO PAZIENTE

Sono profondamente benedetto dal messaggio di Dio al Suo popolo nel Salmo 37. Vi invito a leggerlo prima che il giorno giunga al termine. È uno dei più ricchi, più incoraggianti passaggi nella Parola di Dio. Non importa a cosa tu stia andando incontro, non importa quanto la tua situazione ti stia provando, questo Salmo sarà sempre fonte di grande forza ed incoraggiamento per te.
Salmo 37:7 è particolarmente interessante per me alla luce di quanto sta accadendo nella comunità gay. Gli stati stanno facendo passare leggi che aprono la strada ai matrimoni gay e così centinaia di omosessuali si sono potuti sposare. Fui così addolorato davanti a questa illegalità e da come prendesse in giro il matrimonio ordinato da Dio, che gridai: “Oh, Signore, stanno derubando la nostra nazione. Stanno prendendo in giro la Tua Santa Parola. L'America sta commettendo un peccato che nemmeno era conosciuto a Sodoma e Gomorra. Non c'è nulla nella Bibbia che parli del matrimonio omosessuale in quella società malvagia”.
Dopo lessi il Salmo 37:7: “Sta’ in silenzio davanti al Signore, e aspettalo; non adirarti per chi prospera nelle sue imprese, per l’uomo che ha successo nei suoi malvagi progetti”. In altre parole: “Non far sì che il tuo spirito si abbatta. Non stancarti per via di ciò che vedi attorno a te. Dio ascolta i gemiti più profondi del Suo popolo, e Lui è molto paziente”.
Che nessun malfattore pensi nemmeno per un istante che Dio stia trascurando questa palese disobbedienza e presa in giro della Sua Parola. Ovunque nella Bibbia vediamo il Signore mandare il Suo giudizio quando l'illegalità coinvolge una società.
Pregate per la nostra nazione in questo periodo. Dio ascolta le preghiere del Suo popolo!