STIVALI DA COWBOY

“Chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente” (2 Corinzi 9:6).
Un vagabondo, senzatetto e confuso venne nel mio ufficio quando ero ancora assistente pastore alla Times Square Church a New York City anni fa. Non era interessato a fare conversazione finché non guardò in basso e vide i miei bei stivali da cowboy Texani originali.
“Non so perché sono qui”, disse in modo rude. “Voii predicatori siete tutti uguali, sperperate il denaro nell'acquisto di grossi edifici e macchine da sogno. E guarda quegli stivali!”

Dopo aver fatto quest'ultima affermazione, guardò in basso alle sue scarpe di tela malconce e strappate muovendo i piedi per l'imbarazzo.
“Ti piacciono questi stivali?” gli chiesi. E prima che potesse rispondere, mi tolsi i miei stivali e li diedi a lui. Ebbene sì, tornai a casa senza scarpe. Poi dimenticai quanto accadde.
Circa sei mesi dopo, un pastore mio amico, Steve, chiamò da Greensboro, dallo stato della North Carolina.
“Gary, non crederai a quanto ti sto per dire, ma c'è un ragazzo qui nel mio ufficio che dice di aver ricevuto da te un paio di stivali da cowboy. Sta facendo l'autostop per tutto il paese e dice che ogni volta che guarda quegli stivali, pensa a Gesù”.
Quel giovane uomo aveva vagato fino all'ufficio della chieda del mio amico (ovviamente guidato dallo Spirito Santo) e disse che voleva saperne di più su Gesù. Puoi immaginare la gioia che provò il mio amico pastore! Ma Steve fu diretto con lui.
“Per sei mesi lo Spirito Santo è stato con te. Sei pronto a dare la tua vita a Cristo?”
È per questo che sono qui!” rispose. E fu così che subito dopo nacque di nuovo.
Voglio incoraggiarti a ricercare le opportunità, anche se senti di essere tu stesso nel bisogno. È forse nel tuo matrimonio che hai bisogno di aiuto? Vedila come un'opportunità per servire, amare, benedire la tua sposa.
È con i tuoi figli che hai bisogno di aiuto? C'è divisione e tumulto? Vedila come un'opportunità per amare, servire e rimettere ordine in casa tua alla luce delle vie del Signore.
Hai difficoltà economiche? Vai, nonostante il tuo bisogno, e sii di benedizione per gli altri e vedrai che la finestra del cielo si aprirà.

Dio riversa le Sue benedizioni su coloro che danno, con gioia.