NON PUOI QUALIFICARTI DA SOLO

Quando Satana tenta di convincervi che siete indegni di camminare con il Signore e di servirLo, sappiate anche che ciò non è vero. Tuttavia, potreste passare dei periodi difficili durante i quali metterete in dubbio che Egli vi abbia purificati e modellati per poter stare in Sua presenza e servirLo fedelmente. Ma la Parola di Dio dice che Egli lo ha fatto davvero!
“Perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; fortificati in ogni cosa dalla sua gloriosa potenza, per essere sempre pazienti e perseveranti; ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. In lui abbiamo la redenzione [per mezzo del suo sangue], il perdono dei peccati” (Colossesi 1:10-14)
L'interpretazione Greca di Colossesi 1:10-14 è: “Il Padre ci ha modellati, resi degni, qualificati nel carattere, ci ha resi buoni abbastanza per essere compartecipi dell'eredità dei santi nella luce”.
Ciò che Gesù fece alla croce vi ha qualificati per ricevere un'eredità eterna, e se Dio vi ha qualificati ad una vita eterna, allora Lui ha modellato anche il vostro carattere. Potreste anche  prendervi una pausa dal ministero o dal servizio per un periodo e tentare così di fare tutto da soli al posto Suo, ma non potreste mai farcela. Dio non accetta la giustizia di nessuno, ad eccezione di quella del Suo amato Figlio, Cristo Gesù.
Non sarai mai in grado di ottenere la giustizia di Cristo cercando di ottenerla da te, al contrario devi solo credere ed avere fiducia in Dio per averla. Essa viene a te per fede. Vedi, non solo sei salvato per fede ma sei anche santificato per fede, giustificato per fede e custodito per fede.
Tutto questo accade credendo in ciò che Gesù ha fatto per te.