DIO INTENDE DIRE PROPRIO CIÒ CHE DICE

Te ne stai seduto ad ascoltare potenti predicazioni che mettono chiaramente allo scoperto il tuo peccato? Se è così,  permetti a quella parola di convincerti? Oppure, continui a peccare senza preoccupartene affatto?
Se stai rigettando gli avvertimenti e le restrizioni dello Spirito Santo, disubbidendo a Dio volta dopo volta, allora stai per essere reclutato per il culto dell'Anticristo. Il diavolo ti sta introducendo in modo silenzioso al mistero dell'empietà. E quando si compirà la promettente opera miracolosa dell'Anticristo, ti ritroverai a svegliarti nella menzogna e ti sentirai perso nell'illusione!
Ascoltate ciò che Paolo dice in merito ai credenti che accettano il compromesso e che si rifiutano di amare ed ubbidire alla Santa Parola di Dio: “affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità ma si sono compiaciuti nell'iniquità, siano giudicati.” (2 Tessalonicesi 2:12).
Ecco i risultati nefasti causati dall'incredulità nei confronti della verità di Dio:
1.     Il cuore si indurisce a causa dell'inganno del peccato.
2.     Satana inganna i cuori induriti facendoli cadere nell'auto giustificazione, affinché si possano sentire sollevati dalla punizione.
3.     Il credente diventa cieco a causa di tutte le menzogne che affermano non ci sarà punizione per il peccato e non ci sarà alcun Giorno del Giudizio.
4.     Il credente cadrà vittima delle dottrine demoniache, credendo che il male sia bene e che il bene sia male.
5.     Infine egli si allontanerà così tanto da Cristo e dalla verità e dimenticherà chi è davvero l'Anticristo finendo per adorarlo e servirlo come se fosse buono.
6.     Nel Giorno del Giudizio, Dio dirà a queste persone, “Allontanatevi da me, operatori d'iniquità!”
Amati, non deve essere così per noi. Dio ha stipulato un patto ed una promessa per togliere via ogni illusione da noi e darci la vittoria sul peccato. Tutto ciò che ci chiede è di dichiarare guerra al nostro peccato dicendo: “mi rifiuto di accogliere questo comportamento peccaminoso. Padre, liberamene!” Quando udrà questa preghiera, Egli ci manderà il Suo potente Spirito Santo e la Sua gloria dal cielo, che il diavolo non avrà nessuna possibilità di fare breccia.
Prega adesso che Dio possa mettere in te una grande riverenza per la Sua Parola. ChiediGli di aiutarti a disciplinarti nel leggere le Scritture. Chiedi allo Spirito Santo di aiutarti a prendere a cuore ciò che leggi, a credere che Dio voglia dire ciò che dice.