IL SUO RIFLETTORE - Gary Wilkerson

Se senti che Dio sta parlando al tuo cuore in merito a qualcosa che Lui stesso ha preparato per te, forse una via che prima non conoscevi o la realizzazione di una promessa che ti è stata fatta tanto tempo fa, posso dirtelo con autorità: “Sii pronto ad esaminare il tuo cuore”.
Forse hai sperimentato grandi benedizioni ed hai fede che non importa quanto vadano bene le cose, il meglio deve ancora venire. Questa è la tua fede che parla, il tipo di fede che dice che la visione di Dio è sempre più grande dei nostri sogni. Quando Dio chiamò tutti noi a formare la chiesa che oggi curo come pastore, non avevamo idea di come Egli si sarebbe usato di noi. Ma non passava settimana in cui qualcuno o qualcuna dava la propria vita a Gesù. Ogni volta che distribuiamo cibo ai poveri, ci viene sempre chiesto: “Perché lo fate?” E noi rispondiamo: “È per Gesù che lo facciamo”, e molti danno le loro vite a Lui.
Tutto accade miracolosamente. Le persone Lo stanno trovando e stanno anche diventando velocemente dei veri e propri discepoli fedeli, crescendo nella conoscenza di Dio. È qualcosa di meraviglioso da vedere! Ed io credo che grandi cose devono ancora avvenire. Sono convinto che Dio si rivelerà con più potenza, non solo per la salvezza delle anime ma anche nell'estensione del Suo raggio d'azione, nell'aiutare il povero e nell'impatto sulla città.
Ma ecco qui la parte difficile: spesso proprio quando siamo pronti a far operare grandemente Dio nelle nostre vite, Egli ci chiede di esaminare i nostri cuori e riflettere su ciò che Egli vuole fare in noi. Diventiamo anche più consapevoli che la nostra giustizia è così sporca, da sentire il bisogno della Sua grazia.
Non voglio che niente sia di impedimento nella mia vita ai Suoi desideri per me e sono sicuro che tu voglia la stessa cosa. Esamina il tuo cuore oggi stesso e lascia che Lui accenda il Suo riflettore di convinzione su ogni area della tua vita che Gli è sgradevole. Pentiti e ricevi la Sua grazia e dopo gioisci nel vedere le meraviglie che farà in te e per te!