VIVERE NELLA BENEDIZIONE - Nicky Cruz

Schiacciato dal peso del suo peccato, Davide pregò:
“Abbi pietà di me, o Dio, per la tua bontà; nella tua grande misericordia cancella i miei misfatti. Lavami da tutte le mie iniquità e purificami dal mio peccato; poiché riconosco le mie colpe,
il mio peccato è sempre davanti a me. . . . Distogli lo sguardo dai miei peccati
e cancella tutte le mie colpe. O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo” (Salmo 51:1-3, 9-10).
Il peccato di Davide lo porto più lontano da Dio di quanto averebbe mai potuto immaginare di arrivare. Il dolore più grande della sua vita arrivò durante quel periodo di lontananza da Dio dalla Sua mano portatrice di benedizione e favore. Non riusciva a sopportare il pensiero di perdere quella relazione con l'Unico che più amava.
“Non respingermi dalla tua presenza e non togliermi il tuo Santo Spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza e uno spirito volenteroso mi sostenga” (versi 11-12).
CERCARE IL PROPOSITO DI DIO
Davide pagò a caro prezzo il suo peccato, ma non permise ad esso di definire chi lui fosse. Quando tornò in sé gridò a Dio affinché lo perdonasse e Dio con grande gioia lo rialzò; tuttavia, le conseguenze che il suo peccato portò non vennero cancellate.
Se conoscessimo le conseguenze del nostro peccato prima di cadere in tentazione, quanti di noi si azzarderebbero a fare quel salto? Se solo potessimo vedere in anticipo il male che i nostri peccati portano prima o poi.
Vivere nella benedizione di Dio richiede che noi cerchiamo il proposito che Lui ha messo dinanzi a noi, guardando al futuro e calcolando il costo di ogni decisione. Dobbiamo tenere i nostri occhi fissi fermamente sul Suo sentiero e restare focalizzati nella verità.

Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.