PRODI, RISVEGLIATEVI! - Claude Houde

“Proclamate questo fra le nazioni! Risvegliate i prodi! Vengano e salgano tutti gli uomini... Dica il debole: «Sono forte!» Le nazioni si muovano e vengano alla valle... perché là io mi metterò seduto per giudicare tutte le nazioni circostanti” (leggere Gioele 3:9-12).
Vi supplico di pregare con me: “Signore, aumenta la nostra fede”, ma vi sfido inoltre a prendere la decisione di essere gli eroi di Dio. Uso deliberatamente l'espressione “supplico” perché credo che sia appropriato e adatto alla causa e alla serietà dei tempi.
UNA PASSIONE ARDENTE PER DIO
L'apostolo Paolo sentiva un fuoco bruciare dentro di lui. Infatti disse ai Corinzi: “l’amore di Cristo ci [pressa] costringe” (leggere 2 Corinzi 5:14). Le questioni relative al regno eterno in gioco erano così reali e pressanti per lui da lanciare un grido così intenso da sembrare una freccia che va dritta al nostro cuore, trascendendo i secoli e le culture.
“Vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio” (leggere 2 Corinzi 5:20).
L'ardente realtà di questa passione brucia dentro di me oggi. Ti supplico, riconciliati con i desideri ed i propositi che Dio ha preparato per te.
FEDE RISVEGLIATA
C'è una fede che risveglia e fa rivivere i prodi. Spesso penso che se, anche solo per una frazione di secondo, il cielo si aprisse per svelare lo scopo dell'immensità e intensità dei desideri di Dio, del suo amore e della Sua intenzione per l'umanità, i cristiani che vivono una vita monotona verrebbero scartati. Non possiamo continuare a starcene semplicemente seduti ad un altro servizio in chiesa, distratti e disinteressati, presi da i film a noleggio o dai reality show senza senso trasmessi in TV.
Caro lettore, la voce di Dio comincia a farsi sentire nei cuori di milioni di credenti in tutto il mondo: “risvegliate e ravvivate i prodi!”

Claude Houde è il pastore della chiesa Nuova Vita a Montreal, Canada. Sotto la sua guida la Chiesa Nuova Vita è cresciuta da una decina di persone a più di 3500 in una parte del Canada dove le chiese protestanti hanno da sempre avuto poco successo.