LA BENEDIZIONE TERRENA DI DIO - Gary Wilkerson

Mosè sapeva quanto fosse importante la benedizione di Dio per Israele. Il Suo potere sovrannaturale aveva salvato le loro vite — la manna dal cielo quando dovettero far fronte alla fame e acqua dalla roccia quando i loro corpi erano disidratati oltre i loro limiti.
Ma Mosè riconobbe che il punto di tutte quelle esperienze, al di là del loro miracoloso appagamento, era quello di conoscere e fidarsi del Dio compassionevole e amorevole che provvedeva per loro. La seguente dichiarazione di Mosè arriva dunque senza sorprese:
“Ti prego, fammi conoscere le tue vie, affinché io ti conosca e possa trovare grazia agli occhi tuoi” (Esodo 33:13).
Mosè sapeva, dopotutto, che il favore di Dio non risiedeva nella benedizione che Egli stesso provvedeva — ma si trovava nel conoscere il Signore stesso.
ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UN PASTORE
Ringrazio Dio per tutta la Sua benedizione terrena. Come pastore, ho sempre la gioia di vedere le Sue meravigliose opere nelle vite della gente. Egli riporta in vita matrimoni che si erano rotti. Egli provvede per coloro che sono economicamente nel bisogno. Porta guarigione alla gente ammalata ed ai corpi spezzati.
Mentre scrivo questo, penso al piccolo Isaia, un bimbo che si pensava non arrivasse a vivere fino a dieci giorni dopo la sua nascita. Dopo aver superato il primo anno di vita, i medici dissero che non avrebbe mai camminato. Recentemente, sua madre mi inviò un video in cui il giovane Isaia danzava con una bambina ad un matrimonio!
IL RESPIRO VITALE DI DIO
Tutte queste cose ci parlano dell'illimitato favore di Dio — della Sua abilità di portare vita nel deserto più assoluto. Tutti noi sperimentiamo il Suo favore in modi così grandi che sono impossibili da misurare: le nostre relazioni, la nostra salute, il nostro lavoro, la scuola. Quando lottiamo in ogni area della nostra vita, o le nostre circostanze si fanno troppo difficili, Egli ci sostiene con la Sua presenza rassicurante. Dio ha fatto per noi e nelle nostre vite cose che mai avremmo immaginato potessero accadere. Il suo favore illimitato non conosce limiti.