IL MIRACOLO NELLA MIA FAMIGLIA - Nicky Cruz

Vorrei che voi poteste sperimentare il miracolo che ha sperimentato la nostra famiglia. Vorrei poteste sentire la differenza tra la vita che viviamo oggi e come vivevamo durante i giorni della mia gioventù. Oggi io amo i miei fratelli e le mie sorelle con passione. Non preferirei nient'altro che stare seduto insieme alla mia famiglia a ridere, parlare e piangere.
IL PICCOLO NICKY E IL GRANDE NICKY
Le volte in cui mi metto in viaggio per tornare a Puerto Rico per visitarli sono fra i ricordi più preziosi che ho. Quando vado a casa non sono più Nichy Cruz l'evangelista o l'oratore. Per i miei fratelli più grandi sono il “piccolo Nichy” e per quelli più piccoli sono il “grande Nicky”, uno della famiglia insomma. 
Ma non eravamo sempre così felici, spensierati e amorevoli. In passato la mia famiglia ha vissuto molti momenti di dolore, ma nessuno di noi nutre più sentimenti di rancore. Quando Gesù entrò nelle nostre vite, Egli portò con sé un'esplosione d'amore, misericordia e perdono. Nessuno prova più astio. Fra di noi e nei nostri cuori non si prova più nulla tranne che amore. Non sprechiamo più tempo nel rimorso; gioiamo nel Gesù che oggi conosciamo, nel futuro che Egli ha in serbo per tutti noi.
CANCELLARE IL DOLORE
Gesù può fare per il cuore umano ciò che nessun altro è in grado di fare. Quando viene a vivere nel tuo cuore, Egli concede più del perdono, Egli lascia dietro di sé semi soprannaturali di perdono che non cancelleranno solamente il peccato ma anche il dolore che il peccato ha portato con sé. Questi semi, non solo possono guarire i nostri cuori, ma possono guarire anche le nostre relazioni. Possono diffondersi su ogni ferita del nostro passato e cancellare tutto.
Non potrei mai ringraziare abbastanza Gesù per ciò che Egli ha fatto per la nostra famiglia. Il perdono, la misericordia e la grazia che Egli ha portato, facendoci tornare di nuovo tutti insieme.
Gesù può fare lo stesso per ognuno di noi. Per ogni famiglia. Anche per la tua, se è ciò di cui hai bisogno!

Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run