UN'INCREDIBILE PROMESSA - Carter Conlon

Salmo 37:25 è un'incredibile promessa per quelli fra noi che sono stati designati a vivere in questo periodo anti-cristiano della storia! “Io sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane.” Il giusto non è stato mai abbandonato e ti assicuro che tu non sarai l'eccezione!

Certo, è importante notare che la chiave di questa promessa è collegata alla parola “giusto”. Quando tu ed io venimmo a Cristo, ci fu attribuita quella che la Bibbia chiama giustizia. Il modo migliore in cui riesco a spiegarlo è attraverso la parabola del figlio prodigo (leggi Luca 15). La Bibbia ci dice che questo ragazzo prese la sua eredità e andò via dalla casa di suo padre, allo stesso modo molti di noi si sono allontanati da Dio in gioventù. Andò a finire in un luogo di carestia e angoscia, facendo cose che mai avrebbe creduto essere capace di fare. Sebbene sapesse di non meritarlo, un giorno si alzò e decise di tornare a casa. Con sua grande sorpresa, quando arrivo nei pressi di casa, suo padre gli corse in contro, lo abbracciò e lo coprì con una delle vesti più pregiate di tutta la casa.

Allo stesso modo, quando hai deciso di tornare a Dio, Dio ti è venuto incontro. Ti ha abbracciato e coperto con una veste pregiatissima, il sangue che Gesù perse sulla croce duemila anni fa. Dio ti purificò e ti diede una giustizia che non ti eri affatto guadagnata.

Nella parabola, dopo la copertura gli venne messo un anello, che rappresenta il potere di cui il figlio avrebbe avuto bisogno per diventare l'ambasciatore che suo padre stava chiamando ad essere. Gli venne dato anche un paio di scarpe, volendo significare che la sua giustizia avrebbe comportato un viaggio. Egli non era chiamato solamente a starsene in piedi sulla strada e apparire bello e pulito. No, era chiamato ad andare in viaggio con suo padre!


Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.