IL POTERE DELLA MISERICORDIA

La misericordia di Dio ha un potere meraviglioso di liberazione. La Sua misericordia ha spezzato le catene di ogni dipendenza, trasportando migliaia di persone dal regno di Satana al Regno di Cristo.
C’è stato un tempo in cui milioni di persone al mondo dipendevano da droghe e Satana ha pensato di prevalere. Infatti, si è sparsa voce nel mondo che, una volta che il diavolo ti lega, resti disperatamente legato, per sempre.
In ogni generazione però Dio manda il Suo Santo Spirito in ogni tipo di strato sociale.
  • La Sua misericordia giunge direttamente al cuore del territorio di Satana: nei bassifondi, nei luoghi di spaccio e sui tetti, dove i drogati giacciono storditi.
  • La Sua misericordia si è manifestata fra i più deboli, quelli più piegati dalla droga e tra coloro rigettati dalla società come persi senza speranza.
                                                    NON DISPERATI PER SEMPRE    
Il primo eroinomane salvato e liberato, attraverso il ministero di Teen Challenge, fu Sonny Arguinzoni. Sonny ora è vescovo di più di 600 chiese in tutto il mondo, chiese composte da ex-drogati. Nicky Cruz, il famoso ex-gangster salvato alla Teen Challenge, predica il vangelo della misericordia a milioni di persone in tutto il mondo e migliaia vengono liberate e salvate.
NON PIÙ ABBANDONATI
Tutto il mondo dovrebbe levarsi e ringraziare Dio per la Sue liberazioni di salvezza, per aver ristorato coloro che una volta erano persi e abbandonati dall’umanità.
Quantomeno, la società dovrebbe ringraziare Dio di aver salvato papà ubriachi e averli riuniti alle loro mogli e figli.
“L'Eterno è pietoso e clemente, lento all'ira e di grande benignità” (Salmo 103:8).