L’ESEMPIO DELLA CHIESA

In questo momento il mondo ha bisogno di vedere un esempio vivente della misericordia di Cristo. Le tensioni non sono mai state maggiori. In Europa e negli Stati Uniti la tensione razziale dilaga nella società, insinuandosi persino nelle chiese.
Non illuderti pensando che un governo possa risolvere questi problemi. La preziosa misericordia necessaria a tutto il mondo può provenire solo da coloro che hanno gustato e ricevuto tale misericordia per sé stessi. E questa è la chiamata della Chiesa di Gesù Cristo. Dobbiamo offrire una misericordia che si annulli per amore di un fratello o di una sorella – e, come dimostrato da Gesù, persino di un nemico.
FERMATI E CONSIDERA
Ti esorto a fermarti qui e considerare questa verità. Non proseguire oltre nella tua vita o nel tuo ministero – ferma ogni progetto e opera buona – finché non consideri le implicazioni di essere un membro del Corpo di Cristo. Il Signore dichiara della Sua Chiesa: “Questa è la Mia perla di grande valore, la Sposa per Mio Figlio”. Pensa al miracolo che ciò rappresenta! Pensa anche alla grande chiamata di questo Corpo di mostrare misericordia a un mondo privo di misericordia.
In parole povere, la misericordia guarda oltre gli sbagli e i fallimenti, oltre l’auto-giustificazione. Se davvero credessimo di ferire Cristo personalmente ogni volta che feriamo un fratello o una sorella – che ciò che diciamo e facciamo contro un singolo membro del Suo corpo è, come ha detto Gesù, “contro di me” (cfr. Luca 11:23) – ci daremmo da fare giorno e notte per mettere a posto le cose. E non ci fermeremmo finché non abbiamo sistemato tutto.