ANNI RUBATI by Nicky Cruz

Quando mio padre lasciò questo mondo, se ne andò cantando le lodi al Signore Gesù. In tarda età rinunciò alla stregoneria, rinunciò a Satana ed accettò Gesù come suo Signore e Salvatore. Mia madre lo portò al Signore prima della sua morte ed ora entrambi sono insieme in cielo, danzando per le strade d'oro, gioendo della gloria di Dio, assaporando la loro nuova dimora eterna con Dio. Quando chiudo i miei occhi, posso quasi sentirli gridare lodando il loro nuovo Re, il loro Salvatore, il loro glorioso Redentore!

Come vorrei che mio padre avesse potuto gioire di questa vita sulla terra. Darei qualsiasi cosa per poterlo vedere lodare Dio sulla terra così appassionatamente come servì Satana. Sarebbe stato un efficace testimone, un potente evangelista, un grande e potente predicatore della Parola di Dio. 

Tutto quello che faceva lo faceva con passione. La sua fede sarebbe stata così reale, forte e inestinguibile. Avrebbe comandato grandi miracoli, avrebbe avuto fiducia totale in Dio, avrebbe bevuto la Sua Parola e Lo avrebbe seguito ovunque Lui lo avesse guidato! Il suo cuore avrebbe bruciato di ossessione per le anime! Perché lui era questo tipo di uomo!
Invece di annichilirsi davanti al diavolo, avrebbe speso la sua vita ferendolo e sconfiggendolo. Avrebbe avuto un tale impatto sul mondo. Se solo mio padre avesse trovato Gesù in età più giovane. 

Non lasciare che Satana rubi la tua vita ed il tuo cuore nello stesso modo in cui li rubò a mio padre. Non essere sedotto dalle sue bugie. Non farti affascinare da lui a non farti fuorviare dalle sua promesse vuote. Riponi la tua fede in Gesù. Dai la tua vita all'unico che vuole innalzarti e non abbatterti. L'unico che ti ama e si prende cura di te. L'unico che porta vero potere e forza, e non inutili trucchi da salotto. 

Non lasciare che Satana ti derubi come derubò mio padre. Non farti rendere cieco alla verità della bontà di Dio. Riponi la tua fiducia in un Dio straordinario!

“Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).


__________
Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.