NON TOGLIERMI LO SPIRITO SANTO by Gary Wilkerson

Il salmista Davide scrive, “Non respingermi dalla tua presenza e non togliermi il tuo santo Spirito” (salmo 51:11). Sappiamo che Dio è onnipresente, ma la Sua presenza manifesta è qualcosa di completamente diverso; è il motivo per cui molti culti d’adorazione iniziano con canti che implorano lo Spirito Santo di scendere e far sentire la Sua presenza. Davide qui sta dicendo, “Signore, ho bisogno della Tua presenza non solo oggi, ma anche domani. Non voglio che diminuisca, perché non voglio tornare alla mia vita tiepida. Ti prego, Signore, non togliermi lo Spirito tuo Santo. Rimani con me dopo che ho finito di adorarti”.

Sappiamo tutti com’è. In chiesa e nella comunione con gli altri magari sentiamo la presenza manifesta di Dio. SI accende in noi una scintilla, portando un senso di freschezza, di vita nuova e noi piangiamo pregando Dio di muoversi in noi così ogni ora del giorno. Ma quella scintilla svanisce col passare dei giorni e veniamo bombardati da esigenze lavorative, obblighi familiari e doveri che ci consumano e ci sopraffanno.

Io cado in questo circolo ogni Settembre alla nostra conferenza di ministri, “EXPECT”. Sono commosso e ispirato dai santi ministri che parlano in questa occasione, il loro potente messaggio mi porta sulle ginocchia. Ma lo scorso Settembre ho rivolto una preghiera audace a Dio: “Signore, Se non hai intenzione di mantenere quella scintilla, non farla nemmeno iniziare”.

Ero stanco degli alti e bassi, di ricevere una scintilla senza la fiamma a sostenerla, di stare sulla cima del monte una settimana solo per poi sprofondare nella routine quotidiana quella dopo. Così ho chiesto, “Dio, qualsiasi tipo di fiamma Tu accenda in me, fa che diventi sempre più intensa. Donami uno spirito leale, Come disse Davide. Se mi donerai una scintilla, trasformala in una torcia!” Dio ha mantenuto quella fiamma in questi mesi passati. La chiesa che ora conduco ha un pastore che brucia di passione per il suo popolo. Forse non riesco a portare tutti a prendere un caffè o a giocare a golf, ma ho uno spirito leale che intercede per loro giorno e notte per vedere le loro vite diventare tutto ciò che possono per Gesù.