IL SUFFICIENTE IN OGNI COSA

Perché molti credenti sperimentano debolezza, sentimenti di disperazione e vuoto, come se non riuscissero più ad andare avanti? Perché non hanno la rivelazione che lo Spirito diede a Paolo – una rivelazione di piena provvidenza che Dio ha reso possibile per coloro che l’avrebbero reclamata per fede!

Ti ci ritrovi nella descrizione di Paolo del servo liberale – uno che ha tutto ciò di cui ha bisogno e anche di più, in ogni istante, in ogni crisi? Lo hai mai provato attingendo alla banca del cielo?

Per diversi anni ho lavorato con Kathryn Kuhlman. Predicavo con tutto il mio cuore alle sue riunioni di mattina e di sera, e solitamente, alla fine della giornata, ero distrutto. Una sera Kathryn disse a me e Gwen, “Usciamo a mangiare qualcosa”. Le dissi, “Mi dispiace – sono troppo stanco, devo tornare al motel e riposare un po’”.

Lei mi guardò pensierosa e mi chiese, “David, hai predicato sotto l’unzione dello Spirito stasera?” Io risposi, “lo sai che ero unto. L’altare era pieno di gente!”

Kathryn disse pacatamente, “Allora ti stai perdendo qualcosa: se stai ministrando sotto la potenza dello Spirito Santo, dovresti essere più forte al termine del servizio di quanto lo eri all’inizio – perché Egli è uno Spirito vigoroso! Tu puoi elevarti al di sopra della tua carne, perché per lo Spirito puoi reclamare quella libertà”. Da allora ho sperimentato quella verità nel mio ministero.

“…affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera” (2 Corinzi 9:8). Abbondare qui significa letteralmente “sempre-crescente; avere più alla fine rispetto all’inizio”. In altre parole, mentre la battaglia diventa più violenta, la grazia di Dio abbonda! Quando la debolezza ti schiaccerà, la Sua forza ti inonderà ancora di più – se lo crederai.