IL SERVITORE LIBERALE

Di recente sono andato dal Signore in preghiera con un cuore molto appesantito, carico di molte preoccupazioni. Ho iniziato a implorare davanti a Dio per la mia causa:

"Oh, Signore, non sono mai stato tanto debole in vita mia. Riesco a stento ad andare avanti!" Poi ho iniziato a piangere. Ero talmente esausto che le lacrime scendevano letteralmente a frotte dai miei occhi. Mentre piangevo, pensavo, "Sicuramente le mie lacrime commuoveranno il cuore di Dio!"

Lo Spirito Santo venne davvero a ministrarmi - ma non nel modo in cui pensavo l'avrebbe fatto! Volevo comprensione, incoraggiamento, solidarietà. E Lui mi diede tutto ciò - ma in un modo molto diverso da quello che mi aspettavo.

Il Signore mi istruì gentilmente ad andare a leggere 2 Corinzi 9:6:11 e mi disse che tutto ciò di cui avevo bisogno era contenuto in quel passo:

"Or questo dico: Chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina generosamente mieterà altresì abbondantemente. Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro. Ora Dio é potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera, come sta scritto:"Egli ha sparso, egli ha dato ai poveri, la sua giustizia dura in eterno". Or colui che fornisce la semente al seminatore e il pane da mangiare, ve ne provveda e moltiplichi pure la vostra semente, ed accresca i frutti della vostra giustizia; allora sarete arricchiti per ogni liberalità, che per nostro mezzo produrrà rendimento di grazie a Dio.

Lessi e rilessi questo passo, ma non ricevetti nulla. Infine, chiusi la mia Bibbia e pregai, "Signore, sono confuso. Non vedo nulla qui che mi possa aiutare o incoraggiare".

Allora, lo Spirito parlò con forza ma con amore al mio uomo interiore: "David, questo ha a che fare perfettamente con ciò che tu stai attraversando. Ultimamente mi hai servito con uno spirito che non era liberale, allegro! Dov'è la gioia e la felicità nel tuo servizio a me? La mia Parola non sta solo parlando di dare soldi per aiutare i poveri; Essa sta parlando di ministrare a me e al mio corpo!

Ti ho chiamato nella città di New York e non ti ho inviato senza aiuto o risorse abbondanti. Tutto ciò che ti serve è a tua disposizione - forza, riposo, potenza, capacità, gioia ed allegrezza. Non c'è ragione per cui tu ti adoperi con tristezza, sentendoti sovraccaricato. Hai accesso ad ogni forza e gioia!