PRENDI POSSESSO DELLA TUA TERRA PROMESSA

Moltitudini di persone di ogni nazione hanno accettato Cristo ad ogni costo. Ma la maggioranza di queste persone, comprese molti di quelli che sono nel ministero, hanno dimenticato che Gesù è la loro fonte. Perché? Eppure sapevano quanto è pericoloso affidarsi alla propria carne. Vedete, accade qualcosa quando attraversiamo il confine del luogo santissimo. Nel momento in cui entriamo alla presenza del nostro Signore, ci rendiamo conto che la carne deve morire. Questo comprende ogni desiderio di eccitazione spirituale, ogni discorso sui grandi risvegli, ogni pensiero relativo alla liberazione, e al cercare qualche nuovo movimento o nuova opera.

Gesù stesso deve diventare il nostro tutto, soltanto Lui deve essere la tua fonte di eccitamento, il tuo risveglio costante. Lui deve essere la Parola che ti dirige continuamente, quella che ti dà grazia ogni mattina.

Quando attraversi il confine, non puoi più fidarti di insegnanti dotati, di predicatori unti, di evangelisti potenti. Se cerchi ancora gli uomini piuttosto che Cristo - se corri ancora di riunione in riunione, cercando qualcuno che possa benedirti - allora vuol dire che non sei soddisfatto di Gesù. Lui deve essere il tuo tutto.

Abrahamo fu chiamato "amico di Dio" (vedi Giacomo 2:3) grazie alla sua relazione intima col Signore. Un amico è qualcuno che ti dà gratuitamente il suo cuore e chiaramente il Signore condivise il suo cuore con Abrahamo.

Dio stesso testimoniò: "Nasconderò ad Abrahamo le cose che sto per fare?" (Genesi 18:17).

Infatti Paolo dichiara: "Dio. diede prima ad Abrahamo la buona notizia" (Galati 3:8). In altre parole, il Signore mostrò ad Abrahamo le grandi cose a venire. Fra cui le nazioni che sarebbero venute dal seme di Abrahamo: "Prevedendo che Dio avrebbe giustificato le nazioni mediante la fede, diede prima ad Abrahamo una buona notizia: «Tutte le nazioni saranno benedette in te»" (Galati 3:8).

Abrahamo sapeva che Gesù era la nostra terra promessa. Vide un Gesù vittorioso annientare ogni principato e potestà. Vide la vittoria della croce e le molte nazioni che sarebbero entrate nella Terra Promessa, a conquistare la loro eredità: Cristo stesso. Queste persone non si sarebbero sforzate per entrare, facendo delle inutili promesse a Dio.

Avrebbero posseduto le loro promesse solo per fede, fidandosi appieno della Parola di Dio.

Hai preso possesso della tua Terra Promessa? Hai preso possesso delle benedizioni che Gesù ha vinto per te alla croce? Ti esorto, fa che Gesù diventi la tua vita, il tuo tutto. Accetta l'invito di Dio ad entrare nella pace e nel riposo della tua eredità eterna, Gesù Cristo, il Signore.