RIAPPACIFICATI CON DIO - Carter Conlon

Oggi ti supplico, come pastore, come padre, come fratello, di riappacificarti con Dio. A volte mi sento come Noè, in piedi in un luogo sicuro mentre la gente passa. Ai tempi di Noè, molti che lo udirono probabilmente erano d'accordo con lui, ma si rifiutarono comunque di cambiare il loro percorso e seguire Dio. Ad ogni modo, tu ed io dobbiamo renderci conto che non saremo in grado di affrontare i giorni che verranno se non ci impegniamo completamente ad ubbidire al Signore. Come affermano le Scritture:
“Dio dunque, passando sopra i tempi dell’ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano” (Atti 17:30).
In altre parole, il Signore ci comanda di cambiare il nostro cuore; di tornare in armonia con Lui e abbandonare ciò che è sbagliato.
ASCOLTARE LA VOCE DI DIO
Ultimamente sto pregando: “Signor Gesù, aiutami a vedere se c'è qualcosa nella mia vita che possa portarmi nella direzione sbagliata e se c'è, dammi la grazia di abbandonarla”. Durante il corso della mia vita, Dio ha messo la Sua mano su attitudini che avevo abbracciato e che pensavo fossero accettabili ma in realtà non erano all'altezza degli standard di Dio. Alcune pratiche lo erano e altre no. Ma sono certo che ciò che mi ha portato fino a questo punto della mia vita sia stato il mio cuore che si è aperto davanti al Signore affinché potesse parlarmi e rimproverarmi se fosse stato necessario.
E quindi te lo chiedo di nuovo: permetti a Dio di parlarti? Permetti a Lui di andare oltre quel problema del tuo cuore; quella situazione nella tua vita; quel senso di giustizia personale? O rigetterai il Suo consiglio e finirai per non avere più accesso al Suo potere?
SCEGLI DI UMILIARTI
Se continuerai a scegliere di andare a Lui in umiltà di cuore e con volontà di accettare la Sua Parola, Dio spianerà le montagne e colmerà le vallate. Egli creerà un chiaro sentiero fra te e Lui, e tu scoprirai che Egli promette non solo di sostenerti ma di darti potere, gioia e vittoria nei giorni che verranno!

Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.