IN OGNI COSA RENDETE GRAZIE

Non molto tempo fa, Christian, un meraviglioso giovane si liberò con me dal peso della sua ansietà.
“Sento che il Signore mi sta chiamando a lavorare con i giovani ed i bambini, ma tutte le porte al ministero sembra si stiano chiudendo davanti a me. Prego che altre porte si aprano, ma sembra che Dio non ascolti il mio grido. Mi sento così inutile”.
“L'unico ministero che svolgo adesso è prestare un aiuto una volta a settimana in una delle nostre aree malfamate. Faccio da fratello maggiore al figlio di un pastore perché suo padre è molto malato. Ma questo è tutto ciò che faccio. Voglio credere che Dio abbia di più da farmi fare”.
Quando ascoltai tutto questo, dissi al giovane ragazzo: “Voglio che tu capisca una cosa. Quello che tu stai facendo adesso è molto più prezioso per il Signore di quanto tu possa fare predicando a migliaia di persone in uno stadio. L'inutilità per Lui non ha niente a che fare con i numeri”.
“Tu stai recitando la tua parte nel salvare il figlio di quel predicatore. Va' e sii amico di quei ragazzini poveri che Dio ti ha donato. Sii soddisfatto in questo momento ed in quel luogo. E sappi che stai vivendo nella perfetta volontà di Dio perché gli sei fedele nelle piccole cose”.
Dimmi Christian, stai in pace con la situazione che oggi stai vivendo? Riesci a fidarti di Dio e che Egli stia facendo un'opera perfetta in te attraverso ogni circostanza? Se non riesci a farlo, tu crescerai irrequieto, senza speranza ed infine potresti arrivare ad adirarti con Dio. Diventerai una persona amareggiata e dura.
Pietro scrive: “Perciò anche a quelli che soffrono secondo la volontà di Dio, affidino le anime loro al fedele Creatore, facendo il bene” (1 Pietro 4:19). Similmente, Paolo istruisce: “In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” (1 Tessalonicesi 5:18).