EGLI È ASSOLUTAMENTE FEDELE - Carter Conlon

“Io sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane” (Salmo 37:25). L'incredibile seconda metà di questa promessa: “né la sua discendenza mendicare il pane”, vuol dire che camminare con Cristo non ha effetto solo su te, ma ha effetto sul futuro di coloro che tu ami.

Ricorda che è a causa dell'obbedienza di Cristo al Padre, a motivo della vita che Egli diede per soddisfare i propositi di Dio, che tu ed io, come discendenti di Gesù Cristo, possiamo rivendicare la promessa contenuta in questo salmo. Vediamo dunque quanto sia importante per noi camminare in obbedienza e dare tutto il nostro cuore al Signore. Facendo tutto questo, la promessa si estenderà su tutti coloro che verranno dopo di noi, i nostri bambini, i nostri nipoti, su tutti coloro sopra i quali Dio ci ha dato autorità. Ho visto tutto questo realizzarsi nella mia vita.

Che io sappia, sono il primo credente in Cristo della mia famiglia. Ma adesso ho nipoti ed altri membri della famiglia che servono Dio. E credo che molto tempo dopo che sarò andato via, la benedizione del Signore continuerà a toccare la mia casa poiché ho scelto di camminare nella giustizia di Cristo.

La domenica sera qui alla Times Square Church, sento molte testimonianze di persone della nostra congregazione che hanno provato a scappare da Dio. Hanno vissuto vite di peccato e ribellione, alzando il volume della loro musica a livelli estremi nel tentativo di attutire la voce di Dio. Ma il dilemma con il quale dovevano fare i conti era di avere una madre devota o un padre devoto; qualcuno stava pregando per loro! Ed ora è scontato dire che per questo non sono stati dimenticati; ora non stanno mendicando il pane, perché qualcuno in casa loro camminava con Dio.

Facciamo la scelta, ogni giorno, di camminare per le vie di Dio, mantenendo salda la verità di Dio in giustizia e avendo fiducia che Lui ci darà la forza di cui abbiamo bisogno per seguirLo pienamente. Mentre scegliamo di fare questo, vedremo l'adempiersi delle scritture, la benedizione del giusto sarà su noi così come sui nostri discendenti. Tutto ciò di cui avremo bisogno ci verrà provveduto, poiché Dio è assolutamente fedele nell'adempiere le Sue promesse!

__________
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.