DIO NON MI HA MAI ABBANDONATO by Nicky Cruz

Desideri fortemente fare grandi cose per Dio, servirLo ed amarLo fino all'ultimo tuo respiro? Stai cercando Dio affinché dia forma ad un futuro glorioso per te?

Allora smetti di provare a farlo da solo. Non tentare di farti strada nella tua vita e chiedere poi a Dio di benedirti. Passa, invece, il tuo tempo a cercare di conoscerLo. Impara a gioire alla Sua presenza. Abbandonati nel lodarLo. PregaLo ed amaLo dal profondo della tua anima. Ubbidisci a Lui anche nei dettagli più piccoli. Prega e medita la Sua Parola. Apprezza la gloria della creazione!

Impara a seguire Dio e Dio solo col tuo cuore ed Egli ne prenderà nota.

C'è una verità che puoi dare per certa: Dio ha preparato un patto solo per te. Un piano speciale ed uno scopo messi da parte per il tuo futuro. Il tuo futuro è molto più glorioso di quanto tu possa mai immaginare. Se Lui non ha ancora messo questo Suo patto nel tuo cuore è perché sa che non sei pronto. Sta aspettando solo te e ti guarda. Lui brama condividere questa visione con te ed aiutarti a sostenerla.

Quando ero giovane ed avevo appena vent'anni, ero confuso riguardo al mio futuro, e mai avrei immaginato i piani che Dio avesse per la mia vita. Ero solo un ragazzo innamorato di Gesù che desiderava ardentemente passare il resto dei suoi giorni in Sua presenza. Non avevo alcuna idea che Lui avesse un patto pronto per me. Nessuna idea che avesse un proposito così potente per la mia vita.

A quel tempo non potevo nemmeno iniziare ad immaginare me stesso come ad un evangelista. Ero giovane ed impreparato. Non avevo capacità che potessero portarmi a pensare di riuscire a predicare di fronte ad un pubblico. La mia conoscenza della Bibbia era immatura e limitata. Il mio accento era forte e le mie maniere erano impacciate. Ero solo un ragazzo che aveva imparato ad arrangiarsi e non avevo altre qualità.

Ma amavo Gesù con passione e mi decisi ad ubbidire a Dio senza badare a ciò che Lui mi avrebbe fatto. Così cominciai a sostenere il Suo patto, poco a poco, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Feci del mio meglio per restarGli fedele e Dio non mi ha mai abbandonato!

__________
Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.