LA VOCE DEL CRISTO VITTORIOSO

Quando Dio Disse: “Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo»” (Ebrei 12:26), in breve Egli stava dicendo: “feci tremare la terra sul Monte Sinai. Ma quando parlerò negli ultimi giorni, la Mia voce scuoterà sia il mondo naturale che il mondo spirituale. Lo status quo tremerà; niente resterà così com'è. Qualunque cosa venga chiamata religiosa—tutto ciò che è di Cristo o della chiesa—sarà scosso dalla voce del Mio Figlio che parlerà dal cielo”.

Dio avvertì Israele che tutti coloro che si sarebbero rifiutati di ascoltare il Suo profeta Lui gliene avrebbe domandato conto: “Avverrà che se qualcuno non darà ascolto alle mie parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto” (Deuteronomio 18:19). Egli stava affermando: “perseguiterò ogni disobbedienza—e pagherai le conseguenze di tutto”.

Le Scritture rivelano che coloro che ignorarono le parole del profeta di Dio caddero in rovina. Essi avvizzirono e si amareggiarono, morendo senza gioia né pace. “Badate di non rifiutarvi d'ascoltare colui che parla; perché se non scamparono quelli, quando rifiutarono d'ascoltare colui che promulgava oracoli sulla terra, molto meno scamperemo noi, se voltiamo le spalle a colui che parla dal cielo” (Ebrei 12:25).

Amato, nemmeno noi sfuggiremo dalla collera di Dio—sia come nazione che come individui. E proprio adesso la voce di Gesù sta scuotendo ogni nazione, facendo tremare istituzioni, capi di stato ed economie. Sta dicendo al vento ed agli elementi: “soffiate sulla terra”. Egli sta dicendo alle nuvole; “trattenete la pioggia”. Egli sta dicendo alle economie del mondo: “ogni avidità—sarà giudicata”.

Dio sta inoltre comandando: “prigioni, tremate. Governi, tremate. Sistemi Finanziari, tremate. Scuole, tremate. Forze militari, tremate. Tribunali, tremate. Ogni cosa che è sulla terra, tremi affinché non ci sia più alcun fondamento al di fuori del Signore”.
Non è il diavolo che sta scuotendo tutto. Il mondo intero sta tremando a causa della voce del Cristo vittorioso. L'uomo che è in gloria si è stabilito con potenza sul Suo trono e sta parlando per scuotere ogni cosa.