DIO VUOLE CHE LA NOSTRA VITA SIA UN LIBRO APERTO

Dio vuole che la nostra vita sia un libro aperto. Dunque, Egli desidera liberarci da ogni peccato nascosto – ogni disonestà, scorrettezza, inganno, menzogna, frode. Ecco perché lo Spirito Santo investiga in noi ogni cosa che non sia simile a Cristo. E se davvero vogliamo cambiare, ci apriremo alla Sua opera.

Puoi scordarti delle consulenze, di cercare aiuto o di ristorare delle relazioni finché non sperimenterai il cambiamento divino in ognuna di queste aree. Metti tutto da parte finché non sarai pronto a rinunciare ad ogni peccato nascosto. Quando ti sarai sottomesso alla Parola di Dio e alla potenza trasformatrice del Suo Spirito, non dovrai convincere gli altri di essere cambiato. Mentre camminerai nella Sua verità, lo Spirito Santo ti raccomanderà alle coscienze di tutti quelli che ti stanno intorno.
“Anzi abbiamo rinunziato ai sotterfugi della vergogna, non camminando con astuzia, né falsificando la parola di Dio, ma mediante la manifestazione della verità, raccomandando noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio” (2 Corinzi 4:2).

Il termine greco per raccomandando qui significa “l’approvazione di Dio”. Paolo dice, “Non dovrai fare una buona impressione convincendo gli altri di essere cambiato. Dio si muoverà nella loro coscienza, dicendo loro da dentro, ‘Questa persona ha la mia benedizione e la mia approvazione’”.

Nessuna argomentazione può negare la testimonianza interiore che lo Spirito di Dio ha messo in te. In realtà, o il tuo cambiamento attirerà gli altri o diverrà un monito per loro. L’aura di Cristo che emanerà da te colpirà la loro coscienza. Ed è qui che troverai la potenza per poter influenzare gli altri – attraverso i cambiamenti in atto in te. Molte relazioni saranno ristorate e recupererai l’autorità spirituale nella tua casa.

Non indugerai più sui cambiamenti che devono avvenire negli altri. Piuttosto, sarai così incoraggiato dai cambiamenti che Dio sta operando in te da realizzare, “Signore, so che tutto è nelle Tue mani e io mi arrendo alla Tua volontà. Fai in me ciò che dev’essere fatto”.
Ora è il momento di affidare tutte le tue circostanze nelle Sue mani. Dimentica di dover essere liberato dalla tua crisi. Piuttosto, concentrati sui cambiamenti di Dio in te, mentre Lui fa di te un vincitore. Resta fermo nella Sua Parola, invoca diligentemente il Suo nome, e confida nello Spirito Santo. Fa di questo il grido costante del tuo cuore: “Cambiami, o Dio”.