DIO STA PARLANDO CHIARAMENTE

Dio ci sta ancora oggi parlando chiaramente. La sua celeste voce risuona con potenza su tutta la terra e quella voce arriva a noi attraverso un uomo—Gesù—che siede alla destra del Padre. Medita queste parole dal libro degli Ebrei:

“Voi non vi siete avvicinati al monte che si poteva toccar con mano, e che era avvolto nel fuoco, né all'oscurità, né alle tenebre, né alla tempesta, né allo squillo di tromba, né al suono di parole, tale che quanti l'udirono supplicarono che più non fosse loro rivolta altra parola; perché non potevano sopportare quest'ordine: «Se anche una bestia tocca il monte sia lapidata». Tanto spaventevole era lo spettacolo, che Mosè disse: «Sono spaventato e tremo»”

“Voi vi siete invece avvicinati al monte Sion, alla città del Dio vivente, la Gerusalemme celeste, alla festante riunione delle miriadi angeliche, all'assemblea dei primogeniti che sono scritti nei cieli, a Dio, il giudice di tutti, agli spiriti dei giusti resi perfetti, a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell'aspersione che parla meglio del sangue d'Abele”.

“Badate di non rifiutarvi d'ascoltare colui che parla; perché se non scamparono quelli, quando rifiutarono d'ascoltare colui che promulgava oracoli sulla terra, molto meno scamperemo noi, se voltiamo le spalle a colui che parla dal cielo; la cui voce scosse allora la terra e che adesso ha fatto questa promessa: «Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo». Or questo «ancora una volta» sta a indicare la rimozione delle cose scosse come di cose fatte perché sussistano quelle che non sono scosse” (Ebrei 12:18-27).

Riesci a vedere l'immagine che questo passaggio fornisce? Quando Dio parlò la prima volta, il popolo rispose: “non parlarci più dal cielo. Parlaci attraverso un uomo”. E Mosè profetizzò: “proprio come avete chiesto, Dio farà sorgere un profeta. Egli sarà completamente umano—ed egli porterà a voi la Parola di Dio”.

Era Gesù quel profeta promesso. Era l'incarnazione di Dio, il Signore sotto forma di carne. Egli ebbe un ministero da uomo sulla terra e una gran moltitudine di testimoni lo vide ascendere al cielo come uomo. Ora Egli possiede un corpo, che è la Sua chiesa. Ma Gesù è ancora un uomo fatto di carne—ancora sensibile ai sentimenti umani che tutti noi sperimentiamo.

Oggi, in questi giorni, Dio sta parlando ancora una volta dal cielo e ci dice che sta per scuotere ogni cosa visibile.