DIO È ALL’OPERA

Un messaggio chiave per i credenti di oggi è che Dio ha il futuro già completamente preorganizzato. Egli conosce il momento esatto in cui Cristo ritornerà, e la Tribolazione finale, il Giudizio e la battaglia di Armagheddon, tutto è sul Suo calendario.

Il Dio che controlla tutto il cielo e la terra disse, “Ecco, le nazioni sono come una goccia in un secchio, sono considerate come il pulviscolo della bilancia…Tutte le nazioni sono come un nulla davanti a lui e sono da lui ritenute un nulla e vanità” (Isaia 40:15, 17).

Dio vuole che continuiamo a lavorare e darci da fare fino al ritorno di Cristo. Ciò significa semplicemente che dobbiamo andare avanti come se la fine non dovesse arrivare mai e vivere come se arrivasse domani.

Dio ancora tiene il conto dei capelli sul nostro capo. Egli ancora conta i passeri che cadono, ancora ascolta le richieste prima che gli vengano fatte, e ancora risponde prima di essere chiamato. Egli ancora dona al di là di quanto chiediamo o pensiamo. Allora perché avere paura? (Vedi Matteo 6:25-34).

Cristiani preparati, svegliatevi! È tutto sotto controllo e Dio è all’opera! Egli salva, guarisce, battezza e mantiene la Sua casa in ordine. Temere significa bestemmiare. Ci viene comandato di incoraggiarci nel Signore e iniziare a cantare e rallegrarci mentre vediamo avvicinarsi il giorno. Qualcuno potrebbe chiedersi, “Ma come posso gioire nel vedere questo vecchio mondo maledetto dal peccato cadere a pezzi?”

La mia risposta è quella della Bibbia: “Infatti noi sappiamo che fino ad ora tutto il mondo creato geme insieme ed è in travaglio…aspettando intensamente l'adozione, la redenzione” (Romani 8:22-23).

Una donna in travaglio grida di dolore, ma nel suo cuore gioisce per la nuova nascita che sta avvenendo. Il regno di Dio si avvicina. Il regno di Satana sta fallendo. Così i cristiani possono dire con fiducia, “Dio ha ogni cosa sotto controllo!”