DIO SA QUELLO CHE E’ MEGLIO PER NOI!

Ci sono volte in cui Dio ci toglie delle cose e altre in cui preghiamo per cose che riteniamo necessarie e Dio non ce le concede. Tuttavia “.. l’Eterno conosce la via dei giusti” (Salmo 1:6). Un giorno le azioni di Dio si dimostreranno utili per il nostro beneficio e per quello del Suo regno!

La vera soddisfazione della vita sta nell’essere nella volontà perfetta di Dio, nel fare la Sua opera, vivere secondo le Sue scelte. Ma molti di noi siamo convinti che soltanto noi sappiamo quello di cui abbiamo bisogno per essere soddisfatti e felici. E, nella maggior parte dei casi, ciò che crediamo sia meglio per noi in realtà ci porta alla rovina! Mai nella storia dell’umanità Dio ha tolto qualcosa a uno dei Suoi figli senza dargli in cambio qualcosa di meglio, più bello, più soddisfacente.

Il meglio di Dio non è qualcosa di cui avere paura; Lui non solo sa quello che è meglio per noi, ma vuole anche che abbiamo il Suo meglio! Se solo lo crediamo, avremo riposo, pace e gioia! Non ci dispiacerebbe lasciare andare via le cose; sapremmo di essere stati liberati da ogni laccio! Diremmo: “Signore, se mi stai togliendo questo, vuol dire che hai qualcos’altro di meglio per me. Perciò prendilo, te lo do!”.

Cari, dobbiamo riposare nella mano amorevole del nostro Padre! Dobbiamo arrivare al punto in cui ci fidiamo totalmente da dire: “Io ho un Padre amorevole che vuole solo il meglio per me. Lui sa tutto!”. Come ottenne Giobbe il suo riposo? Si persuase che Dio sapeva cosa stava facendo e che tutto era sotto il Suo controllo! Giobbe disse: “Ma egli conosce la strada che io prendo; se mi provasse, ne uscirei come l’oro” (Giobbe 23:10).

Molti cristiani vedono Dio all’opera nelle loro vite ma continuano a domandarsi: “Che succede se sbaglio? Che succede se faccio qualcosa di male e Dio si arrabbia con me? Tutte le promesse che mi ha fatto spariranno? Mi dovrò accontentare di ricevere qualcosa al di sotto del meglio?”. No, affatto! Se il tuo cuore è a posto davanti a Dio, se continui a tornare a Lui e a cercarLo con tutto il cuore, niente potrà cambiare i Suoi piani per te!