LE FORZE SPECIALI DI DIO

Avrete sicuramente sentito parlare delle Forze Speciali dell'Esercito Americano – un esercito all'interno dell'esercito, un corpo super specializzato composto da un'elite di soldati scelti. Le Forze Speciali sono costituite solo da volontari, combattenti che sono stati notati e scelti dai loro superiori.

Prima della guerra in Afghanistan, Osama bin Laden aveva detto che i soldati americani erano deboli, codardi e non addestrati per i combattimenti sulle montagne. Aveva anche predetto che i Talebani avrebbero mandato a casa le truppe americane, svergognandole, ma non aveva fatto i conti con le Forze Speciali Americane. Quest'impavida unità invase l'Afghanistan con semplicemente 2.000 soldati. Nel giro di qualche giorno, aveva individuato tutte le fortezze del nemico.

Credo che Dio stia facendo qualcosa di simile nel regno spirituale. Mentre ero in preghiera, mi ha impressionato un concetto dello Spirito Santo, e cioè che Dio nei regni celesti sta attuando un'operazione di copertura. Sta facendo sorgere un esercito all'interno dell'esercito, controllando le sue truppe regolari per formare un'unità elitaria di volontari. Questa forza speciale è composta da guerrieri che può toccare e stimolare, per mandarli a combattere il nemico. Ne vediamo un esempio nella Bibbia, con le milizie speciali di Saul. La Parola ci dice: "Anche Saul andò a casa sua a Ghibea e con lui andarono gli uomini valorosi a cui Dio aveva toccato il cuore" (1 Samuele 10:26).

Le forze speciali di Dio oggi comprendono i giovani, quelli di mezz'età e persino gli anziani. Sono stati addestrati nelle loro stanzette di preghiera. La loro intimità con Gesù ha insegnato loro a combattere. Ora sanno come combattere su qualsiasi ambito spirituale, che si tratti di montagne o di valli. L'esercito nell'esercito di Dio si trova in ogni nazione. Le sue attività possono forse in questo momento essere nascoste, ma presto ne vedremo i risultati nel nome e nella potenza di Cristo. La Parola di Dio sta uscendo, e la carestia sta finendo. Il Signore prevarrà. La Sua Parola conquisterà ogni cosa.

"Il popolo di quelli che conoscono il loro Dio mostrerà fermezza e agirà" (Daniele 11:32).

"Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano" (Isaia 40:31).