PREZIOSO AI SUOI OCCHI

Ho detto ai miei figli: “Quando vi troverete nel bisogno, quando vi sentirete feriti, chiamatemi. Io ci sarò! Non m’importa dove mi troverò, verrò!” Io sono soltanto un padre terreno, quanto più il nostro Padre celeste si preoccupa per noi! Non risponderà Egli quando lo chiameremo?

La Parola di Dio dice: “Poiché egli libererà il bisognoso che grida, e il misero che non ha chi lo aiuti. Egli avrà compassione del debole e del bisognoso e salverà la vita dei bisognosi. Egli riscatterà la loro vita dall'oppressione e dalla violenza, e il loro sangue sarà prezioso davanti a lui” (Salmo 72:12-14).

Dio dice: “Tutto voi che siete poveri, che siete bisognosi, che sembrate impotenti, il nemico vi ha attaccato. Non sapete voi che il vostro sangue è prezioso ai miei occhi? Tutto ciò che dovete fare è invocarmi, ed io vi libererò dalle astuzie di Satana!”

Davide disse: “Quest'afflitto ha gridato, e l'Eterno lo ha esaudito e l'ha salvato …” (Salmo 34:6).

Non è necessario che tu conosca molti termini religiosi. L’unica cosa che devi sapere è che non importa ciò che hai fatto, quando tu sia stato malvagio, i Suoi ravveduti saranno sempre preziosi ai Suoi occhi. Cristo disse: “Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui …” (Apocalisse 3:20).

Perché sta bussando? Perché la tua vita è preziosa ed Egli non ti lascerà andare. Egli non viene per farti pressioni, ma Egli continuerà ogni volta a venire e a parlare al tuo cuore: “Invocami ora, nel tuo bisogno”, Egli sussurra. Forse ti sei trovato in chiese in cui le persone ti condannavano e ti scoraggiavano. Ma ciò che hanno fatto è stato giudicarti per quello che sembri dall’esterno, e Dio non agisce così. Egli vede il tuo potenziale. Egli ti donerà gioia e bellezza al posto della sporcizia, della lordura e delle ceneri. Egli ti libererà!