DIO È IN GRADO DI PORTARTI AVANTI

La domanda più importante che sfida il popolo di Dio in questi ultimi giorni è questa: “Credi che Dio sia in grado di portarti avanti? Credi che Egli possa compiere tutto ciò che è necessario per rispondere alle tue preghiere e venire incontro ai tuoi bisogni?”

Questa è la stessa domanda che il nostro Signore chiese ai due uomini ciechi che l’imploravano per ricevere misericordia e guarigione. “Gesù disse loro: «Credete che io possa far questo?». Essi gli risposero: «Sì, Signore» … E i loro occhi si aprirono” (Matteo 9:28-30).

Il Signore chiede a te, a me e alla chiesa: “Credi che io possa dirigerti e guidarti e compiere la mia perfetta volontà nella tua vita? Credi che io sia ancora all’opera per il tuo bene? Oppure serbi pensieri segreti per cui io ti ho abbandonato e deluso?” Egli ci dice la stessa cosa che disse a Maria e Marta: “Non ti ho detto che se credi, tu vedrai la gloria di Dio?” (Giovanni 11:40).

Dio non è principalmente interessato al fatto che noi compiamo grandi opere per Lui; piuttosto, Egli brama ardentemente che noi, con semplicità, confidiamo in Lui! Egli desidera una totale dipendenza da Lui.

Amato, Dio non vuole nulla di ciò che tu possiedi; Egli non cerca la tua casa, la tua terra, la tua macchina o qualsiasi altra possessione terrena. Egli vuole la tua fiducia! Vuole che tu sia fermamente stabilito nella tua certezza in Lui.

Un soldato americano in Germania mi scrisse, offrendomi la Sua collezione di monete che lui definiva in idolo. Io gli risposi: “Dio vuole più che la tua collezione di monete, Lui vuole la tua fiducia!”

Continuiamo a voler fare delle cose, a lasciare delle cose, a sacrificare, a lavorare, a soffrire, e nel frattempo ciò che Lui desidera maggiormente è la nostra obbedienza e fiducia. La Sua Parola è chiara. Dio non sarà compiaciuto da niente di meno della nostra fede.

“Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano” (Ebrei 11:6).

Dio non ti ha abbandonato. Le tue preghiere sono state udite, e Dio opererà secondo la Sua perfetta volontà. Resisti!