L’ULTIMA PIOGGIA

So che alcuni non accoglieranno ciò che sto per dire, ma molti lo faranno. Credo che non abbiamo ancora visto la gloria e la pienezza della pioggia di Spirito Santo che viene profetizzata da Gioele. Ciò che abbiamo visto sono solo poche gocce! Sì, abbiamo avuto un rinnovamento carismatico su scala mondiale, e l’amore ha unito molti. È stata un’esperienza condivisa in tutto il mondo, tuttavia è solo un piccolo assaggio.

Dio non permetterà che nulla ostacoli ciò che ha in serbo. Il nemico sta per avere una bella sorpresa. Proprio quando sembrerà che la chiesa venga sommersa da un’ondata satanica, lo Spirito innalzerà lo standard. Comprendi cosa sia questo standard, e comprenderai ciò che Dio sta per compiere. Questo principio è un popolo santo, puro, incorrotto, libero dalla corruzione che c’è nel mondo. Quel principio è una nuova stirpe di cristiani santificati, che splenderà come luci in mezzo ad una generazione malvagia e perversa. Non sarà soltanto un rinnovamento di amore e di lode, ma una restaurazione di santità al Signore!

Ci saranno grida di lode, ma sarà il grido di vittoria sul peccato e il compromesso, che adempirà lo scopo dell’ultima pioggia: “ E avverrà che chiunque invocherà il nome dell'Eterno sarà salvato” (Gioele 2:32). Salvato da cosa? Dal peccato! Dallo spirito del mondo!

Non otterremo la pienezza di questa pioggia di Spirito finché il popolo battezzato non si separerà completamente dal mondo. Dobbiamo enfatizzare la separazione e la purezza di cuore. Il proposito della venuta dello Spirito è quello di santificare e preparare un popolo per il ritorno del Signore, un popolo senza macchia né ruga.

Quando la pienezza dello spargimento di Spirito sarà sopra ogni carne, il convincimento di peccato sarà ovunque. “E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo di peccato, di giustizia e di giudizio” (Giovanni 16:8). Questa è la pioggia dello Spirito Santo!

È tragico vedere come troppi parlino in lingue ma poi vivano come il diavolo. Il peccato non è mai stato sradicato da loro, e tutto ciò che hanno ricevuto è stata un’esperienza di estasi. Dio li ha benedetti abbastanza da chiamarli ad una vita più profonda di santità e sottomissione, ma essi si sono accontentati andando in giro a dire: “Io possiedo lo Spirito Santo”.

Oh, c’è così tanto di più! Ringrazio Dio per il privilegio di pregare in lingue sconosciute; è il mio modo di rilasciare tutta la lode a Dio racchiusa in me, in una forma di comunicazione che va oltre la mia comprensione. Ad ogni modo, puoi parlare la lingue degli uomini e persino degli angeli, ma senza carità, non hai ottenuto nulla; ma dico che la cosa va ben oltre. Tu non sei veramente battezzato con lo Spirito Santo finché ogni parte nascosta della tua anima sia stata esposta ed ogni peccato confessato ed abbandonato.