RALLEGRATEVI NEL SIGNORE E SIATE CONTENTI!

Nel libro di Giuda, leggiamo di un giorno futuro così malvagio e vile, in cui Dio giungerà con diecimila dei Suoi santi per eseguire il giudizio su ogni opera iniqua. Giuda profetizzò che gli uomini sarebbero stati abbandonati alle loro lascivie, divenendo mormoratori, sensuali, “che vomitano la schiuma delle loro brutture” (Giuda 13). Costoro includono una società di fornicatori corrotti che seguono la propria “bizzarra carnalità”, come ad esempio questa dilagante omosessualità.

Oggi gli Stati Uniti non sono l’unica nazione ad abbandonare ogni sorta di restrizione morale. Questo cedimento morale è mondiale, ed è ormai evidente che satana stia vomitando ogni abominazione infernale sull’umanità. Questo è un tempo, come ci viene detto nella Scrittura, in cui il diavolo cercherà di sedurre gli eletti di Dio.

Giuda diede uno sguardo a quei tempi terribili e malvagi e vide dell’altro, qualcosa di più ispirante e miracoloso. Nel mezzo di tutta l’immoralità e della crescente degradazione, egli testimoniò di un popolo “chiamato. Che è stato santificato in Dio Padre e custodito in Cristo Gesù” (Giuda 1).

Non importa quanto questo mondo possa diventare corrotto nei giorni a venire – non importa quanto diabolici i media, la televisione e i film possano diventare, non importa quanto possa crescere l’adorazione satanica, non importa quanto ancora gli omosessuali si imporranno sulla società, non importa se il diavolo stesso camminasse per le nostre strade – Dio preserverà i Suoi figli. Egli preserverà per Sé stesso un popolo santo, santificato. Egli li custodirà dal maligno, ed essi diverranno forti nella fede e nella consacrazione, mentre gli stolti si incammineranno verso la distruzione.

Ascolta la parola del Signore: “Ora il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l’intero vostro spirito, anima e corpo siano conservati irreprensibili per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. Fedele è colui che vi chiama, e farà anche questo” (1 Tessalonicesi 5:23-24).
Davide disse: “Poiché l’Eterno…non abbandonerà i suoi santi; essi saranno salvaguardati in eterno” (Salmo 37:28). “Gli empi si aggirano impunemente dappertutto … Tu, o Eterno, li proteggerai e li preserverai da questa generazione per sempre” (Salmo 12:7-8).

Che questa preghiera dell’apostolo Paolo sia tua e mia nei tempi malvagi ed iniqui: “Il Signore mi libererà ancora da ogni opera malvagia e mi salverà fino a portarmi nel suo regno celeste” (2 Timoteo 4:18).

Gioisci! Dio ha promesso di custodire e preservare coloro che confidano pienamente in Lui.