RESTATE FERMI

Stai attraversando un forte momento di crisi? Probabilmente ti starai chiedendo: “Come devo comportarmi quando mi ritrovo in una situazione così disperata? Cosa dovrei fare quando tutto sembra senza speranza, quando non so che direzione prendere e non ho via di scampo? Cosa succede quando vengo sopraffatto dalla paura che tutto intorno a me sta cadendo a pezzi senza ottenere risposta ai miei problemi e nessuno mi dice come venir fuori dal mio problema?”
Il nostro Signore non è una persona severa e quando ci vede in una situazione difficile e spaventosa, desidera sentirci gridare a Lui. Lui si compiace nell'ascoltare preghiere come questa: “Signore, ho paura! Tu sei sempre stato fedele nel liberarmi e so che hai il potere di liberarmi anche ora. Padre, metto la mia vita nelle Tue mani”.
Ecco come Dio rispose ad Israele quando dovettero affrontare momenti davvero difficili: “Non abbiate paura, state fermi e vedrete la salvezza che il Signore compirà oggi per voi... Il Signore combatterà per voi e voi ve ne starete tranquilli” (Esodo 14:13-14).
Il Signore stava dicendo loro: “Il primo problema che dovete affrontare è la vostra paura! Io combatterò per voi, vi salverò e vi libererò. Ora, voglio che questa promessa sia la vostra forza. Lasciate che porti via tutta la vostra paura!”
Anche oggi sta dicendo a te la stessa cosa.