LA GENEROSITÀ DEL NOSTRO PADRE - Carter Conlon

Mi ricordo di un episodio di qualche anno fa quando stavo accompagnando a casa il mio secondo figlio dopo una partita di hockey. Con noi c'erano due suoi amici e compagni di squadra molto affamati, quindi ci fermammo al McDonald’s. Essendomi messo in fila dietro di loro, li vidi mentre mettevano insieme i pochi spiccioli che avevano. In quello stesso momento mio figlio si rivolse ai suoi due amici ed esclamò: “Mettete via quelle monete, ragazzi. Pagherà mio padre!”
In quel periodo ero pastore in una piccola cittadina e con difficoltà riuscivamo a pagare la bolletta della luce per la nostra casa. Controllai ciò che i ragazzi ordinarono e presero più del doppio di quanto potevo spendere!” Ma anche se dovetti prendere i soldi dal fondo per la benzina della settimana successiva non m'importò perché non volevo affatto che mio figlio si imbarazzasse.
Le scritture ci dicono: “Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!” (leggere Luca 11:13).
Tu ed io dobbiamo vantarci della generosità del nostro Padre, proprio come fece mio figlio. Ma per poterci vantare, dobbiamo conoscere e sperimentarla personalmente. Non dobbiamo solo aprire il nostro cuore a Lui, ma dobbiamo anche desiderare di camminare con Lui.
La generosità del padre non viene concessa a quelli che se ne stanno seduti sul divano a guardare la TV tutto il giorno. Devi alzarti e camminare con Lui, e quando lo farai, gli argini del cielo si apriranno e tutte le risorse che Cristo vinse e ottenne per noi diventeranno subito disponibili. 
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.