NIENTE SARÀ IN GRADO DI SMUOVERTI

“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia.” (Matteo 7:24).
Amato, non stai costruendo sulla roccia se hai bisogno di un predicatore che ti faccia ubbidire a Dio con forza oppure se hai bisogno di una serie di regole fatte apposta per te. Non hai bisogno di un libro di regole, hai bisogno di un amore appassionato per Gesù.
Più ami Gesù, più è facile servirLo ed ubbidirGli. Quando il tuo cuore è affascinato da Gesù, non dovrai costantemente andare a Lui gridando: “Dio, fa’ cessare il potere del diavolo su di me”. No, quelle catene cominceranno a cadere non appena comincerai a conoscere il Suo cuore, ed ubbidirGli diventerà naturale per te.
Se sei innamorato di Gesù, ho qualche domanda per te:
Come fai ad andare avanti ogni giorno senza spendere del tempo con la Parola di Dio?
Come fai a non desiderare di metterti da solo in preghiera con Lui?
Come fai a non pregarlo e lodarlo?
Come fai a non cercare di capire ciò che Gli piace?
Gesù ci dice: “Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui” (Giovanni 14:21). Che incredibile promessa!
Studia i vangeli e impegnati a conoscere le parole di Gesù. Comincia con il sermone sul Monte in Matteo 5 e leggi tutto il capitolo 7. E mentre impari la Sue Parole, mettile in pratica! I comandamenti di Dio non sono gravosi o pesanti. Al contrario, ubbidire ai comandamenti diventa più facile man mano che il tuo amore per Lui cresce.
Mentre costruisci la tua casa sulla roccia, sarai in grado affrontare senza paura la tempesta che arriva. Niente ti smuoverà, perché starai camminando in obbedienza al Padre.