IL SUSSURRO DIVINO

Quando stai con Dio in preghiera, lo Spirito Santo ti guiderà sempre verso la Parola di Dio rivelata. Cristo è la Parola Vivente ed Egli rafforzerà la tua fede.
Ci viene comandato: 
“Rivestitevi dell'intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo. ...Perciò prendete l'intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. ... Prendete anche... la spada dello Spirito, che è la parola di Dio” (Efesini 6:11, 13, 17).
Spesso quando ricevi specifiche istruzioni da parte del Signore, lo Spirito Santo ti porta ad un passo della Scrittura sussurrando al tuo spirito che dovresti leggerlo. Così la Parola di Dio ti parlerà direttamente dicendoti come venire fuori dalla tua crisi.
Molti di voi si trovano in una situazione che richiede una parola da parte di Dio. Nessuno sulla terra può aiutati e l'unico modo per uscire dalla crisi è rimanere alla presenza di Cristo finché non ti darà chiare istruzioni! Egli deve indicarti: cosa fare, quando agire. Il perfetto tempismo è tutto nelle mani dello Spirito Santo, né troppo presto né troppo tardi.
Amato, non devi preoccuparti della tua prova. Dio è fedele e risponde ad ogni tuo bisogno e richiesta, dunque quando preghi, dici semplicemente: “Signore, vengo a Te non solo per presentarti i miei bisogni ma anche per incontrare i Tuoi bisogni”.
Siamo stati creati per avere comunione con Lui, anche nei momenti più pesanti. Ami stare con Lui? Preferisci Lui più di tutti gli altri? Spero che il tuo cuore gridi: “Gesù, sei il più grande diletto della mia anima ed amo stare in Tua compagnia”.
Prego che Dio metta in tutti noi un cuore che ceda con facilità davanti alle lusinghe della Sua presenza. Che ci faccia pregare durante tutto il corso delle nostre prove ed ascoltare attentamente lo Spirito Santo durante i nostri momenti di comunione con Lui in segreto.