USCIRE DALLA PARTE VINCENTE - Gary Wilkerson

Ecco la vera buona notizia! Gesù vuole mettere in te lo stesso Spirito che vive in Lui – lo stesso Spirito che Gli diede il potere di passare proprio in mezzo alle macchinazioni del nemico di gettarlo giù dal precipizio (cfr. Luca 4:29-30).

Forse la dipendenza ti ha distrutto; i vizi del peccato ti hanno condotto al fallimento; la paura e l’ansia ti hanno fatto cadere nella disperazione. Ma quando Gesù mette “lo stesso Spirito” in te, puoi attraversare tutto questo e dichiarare, “Questa cosa non mi toccherà. Sarò pure in mezzo al fuoco, ma non ne resterò bruciato. Ne uscirò vivo. Uscirò dalla parte vincente. Non verrò spinto nelle cose che Dio non ha in serbo per me. Resterò nel luogo stabile in cui Lui mi ha stabilito”.

Forse senti pressioni tutt’intorno a te, ma il Signore mi ha dato una parola da donarti. E insieme ad essa, vi è una promessa profetica. Ho detto al Signore, “Sarò molto cauto in questo, perché a volte le false profezie dicono che tutto sarà roseo e raggiante”, quindi non ti dirò questo. Ci saranno difficoltà e pressioni. Molte saranno le macchinazioni contro di te, a spingerti verso il precipizio, verso l’orlo del burrone, ma ho una parola rassicurante per te.

Se confiderai in Gesù, se attenderai il Signore, se ascolterai il Suo messaggio e non presterai attenzione alla voce del nemico, attraverserai la tempesta con una vittoria completa. Attraversai il fuoco. Attraverserai ogni pressione, ogni cosa che viene contro di te – nel nome di Gesù.

“Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà” (Isaia 43:2).