REDENTO DAL SANGUE DI GESÚ

“Non ho ancora ottenuto la vittoria completa, la mia carne ancora resiste allo Spirito, ma io sono redento dal sangue del mio Salvatore e canterò e griderò lodi al mio Dio”.

Ti ricorda la tua preghiera mattutina? Forse no. Molto probabilmente inizi la giornata cercando modi per continuare a sforzarti. Stringi i denti, promettendo a Dio di non ritornare mai più alle tue vecchie vie.

Quando ottieni una vittoria occasionale ti senti bene. Dici a te stesso: “Ce l’ho fatta! Sapevo che se solo avessi applicato il mio cuore e la mia mente a questo, avrei avuto la vittoria”. La tendenza è quella di sentirsi così orgogliosi di quanto si è fatto da andare in giro a giudicare gli altri che non sono vittoriosi.

Quand’ero più giovane, ogni qualvolta avevo bisogno di una vittoria su qualcosa, dicevo a me stesso: “Lo farò se mi sta uccidendo”. Dopo un mese pensavo: “Quei pensieri insidiosi se ne sono andati. Sono libero!” Ma si dimostrava essere sempre una vittoria parziale. Gridavo: “Oh, Dio, ti ho implorato di liberarmi, ma non l’hai fatto. Questa cosa è ancora dentro di me”. E davo la colpa a Dio.

Il fatto era che ero talmente impegnato a sforzarmi nella carne di essere giusto da perdere la vera comprensione della vera giustizia, l’unica giustizia che il Padre accetti. Soltanto Gesù Cristo è giusto davanti a Dio e quando noi stiamo davanti al Padre, Egli ci accetta soltanto attraverso Cristo, attraverso la Sua giustizia e vittoria.

“Cosa devo fare?” ti chiedi. Bene, innanzitutto non ascoltare le bugie del diavolo. Secondo, mettiti in piedi spiritualmente e inizia a lodare il Signore. Dichiara con franchezza: “Per fede nel sangue di Gesù ricevo la giustizia di Cristo. Egli mi ha reso idoneo e qualificato ad adorare e servire il mio Signore!”

“In cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati” (Colossesi 1:14). Redenzione significa semplicemente “liberato”. Siam stati liberati dal prezioso sangue di Gesù. Abbiamo il diritto di resistere ad ogni accusa e dire: “Non me la bevo, diavolo. Mi hai accusato in quest’ultimo periodo. La mia Bibbia dice che sono redento perché credo in quello che Gesù ha fatto per me sulla croce. Confesso a Lui i miei peccati e sono redento, libero!”